Beppe il Matto e Gianni Rinco: la teoria del cerchio 4a puntata

Cosa fare per essere quasi felici

Beppe - Sarei un po' infelice, perchè nessuno legge le riforme di beppeilmatto, oppure perché  anche chi le legge non fà nessun commento. Forse io scrivo in modo incomprensibile, oppure le persone non hanno voglia di leggere o di commentare. Ebbene vi svelo un segreto: non sono infelice perche uso un metodo infallibile che potete usare anche voi per essere sempre QUASI FELICI.

Fate un CERCHIO immaginario, dividetelo in tanti segmenti: in un segmento mettete una cosa negativa, in altro segmento mettete una cosa positiva: andate avanti fino alla chiusura del cerchio. in questo modo ogni segmento occupa uno spazio.

Ora rimpicciolite gli spazi occupati dalle cose negative, ingrandite gli spazi occupate dalle cose positive e ripete l'operazione più volte fino ad ottenere che gli spazi positivi occupano il 90% del perimetro del cerchio.

Ora guardateci dentro e vedrete solo cose positive poiché le cose negative li avrete quasi eliminate. Il mistero della felicità è quello di vedere solo cose belle: non esistono cose brutte o cose belle, le cose sono molto brutte o molto belle secondo l'importanza che noi diamo alle stesse cose. Se noi diamo molta importanza alle cose belle e poca o niente importanza alle cose brutte SAREMO SEMPRE QUASI FELICI eccenzion fatta per le persone che godono nell'essere infelici (i masochisti).

Hai capito caro Gianni perché la teoria del CERCHIO è fondamentale nelle vita di tutti i giorni?

Gianni - Sì qualcosa ho capito, ma dimmi perchè dici che: L’UNIVERSO è racchiuso in un CERCHIO?

                                                        CONTINUA

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/07/2014