Situazione inaccettabile nel Portico di C.Emilia angolo C.Giulio Cesare

Patrizia Alessi, Capogruppo FdI in Circoscrizione 7, denuncia un stato di cose inaccettabile

"Il 19 giugno avevo già presentato un’Interpellanza sul degrado e l’abbandono regnante in Corso Emilia angolo Corso Giulio Cesare, a due passi da Porta Palazzo ma anche davanti una scuola elementare, dove fino a qualche mese fa c’era una banca".

Così esordisce la Consigliera che da tempo raccoglie le lamentele dei cittadini di zona; Alessi insiste:

 "Fino a qualche settimana fa i cittadini riferivano che  tra le arcate del portico si potevano notare i ripari di fortuna di alcuni clochard e che in pochi metri quadrati spesso si vedeva tutto quello che serve a questi, qualche coperta, cartoni, cuscini e vestiti sparsi un po’ ovunque; a terra anche le bottiglie di birra scolate, parecchie anche rotte, dagli ubriaconi di passaggio; sui muri e sui pilastri le scritte lasciate dalle manifestazioni degli antagonisti".

 Una situazione già precaria che si è ulteriormente aggravata: 

 "Ora la situazione invece di migliorare è precipitata….i residenti denunciano che non vi sono più alcuni clochard ma intere famiglie di rom che si accampano sotto i portici…..un disastro come testimoniano le foto inviate da cittadini esasperati dalla situazione, al mattino quando si alzano si cambiano e lascianotutto a terra….usando i portici anche come wc".

Alessi denuncia che tutto ciò avviene nell’indifferenza della Città e si pone il quesito su cosa debbano ancora subire i cittadini di Aurora già così maltrattati dalle Amministrazioni di Città e Circoscrizione 7.

 

"Sono anni - conclude -  che lamentano situazioni non più vivibili, tra pusher, tossici, ubriaconi, poca pulizia, risse; la vita nel Quartiere diventa sempre più difficile….infatti è triste dirlo ma chi se lo può permettere emigra in altri Quartieri".

 

La Consigliera FdI chiosa "invocando" un segnale da parte di chi amministra la Città e da chi presiede il Comitato Sicurezza provinciale e della Circoscrizione 7.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/07/2014