FIESTA LATINA CON BALLI E CARNE ARGENTINA

Al Lingotto si balla latino-americano fino al 24 agosto

Il calore del ballo latino-americano non si raffredda neanche di fronte alle serate piovose che hanno caratterizzato le ultime settimane. Dal 14 giugno al 24 agosto infatti si svolge la consueta “Fiesta latina” nel piazzale del Lingotto, dedicata agli appassionati del genere musicale e che offre la possibilità di cenare sul posto. Sono numerosi e differenti i punti ristoro a disposizione del pubblico: si parte dal classico panino con la salamella per arrivare a bistecche e costine di maiale. Ovviamente la regina dei cibi è la carne argentina, che impregna l’aria col suo appetitoso odore già dalle 6 di sera.

Le discoteche e i ristoranti sono al coperto, pertanto la pioggia non rallenta i balli e i la musica. Sulle costruzioni in legno che ospitano i vari locali spiccano le bandiere delle nazioni sudamericane che i proprietari espongono orgogliosamente, per sottolineare la loro appartenenza ma anche per creare il giusto clima e catapultare il pubblico in un viaggio attraverso la musica e i sapori dell’Argentina, del Brasile, della Costa Rica, di Cuba e di Santo Domingo. La particolarità interessante per gli amanti del calcio: nell’area brasiliana è garantita la possibilità di guardare le partite del mondiale in diretta.

Gli organizzatori dell’evento, affidato all’esperienza di Hydra Service, hanno anche promosso una campagna contro droga e alcool, mettendo a disposizione l’alcool test e invitando a non guidare se non si è in condizione. Proprio per questo hanno accordato una tariffa agevolata con i taxi che partono dalla “fiesta”.

Gli eventi offerti in estate dalla città di Torino sono tanti, ma per chi ama il ballo latino-americano questo è sicuramente il migliore. 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/07/2014