Successo per la serata “Ricordo di Fabrizio De Andrè”

A Borgiallo (Torino) presso il club privato “Unicoperté”

Buon successo di pubblico, nella serata di sabato 5 luglio, presso il club privato “Unicoperté”, a Borgiallo (Torino), in via A. e G. Trucano n.7, per la serata in “Ricordo di Fabrizio De Andrè” con brani del cantautore genovese eseguiti dal gruppo “Anime salve” e specialità liguri.


L’iniziativa si inseriva nel calendario di manifestazioni proposte da Unicoperté per far riscoprire un angolo di Valle Sacra che offre la possibilità di una breve passeggiata nel verde e momenti di relax a contatto con la natura.


Mentana Morichini, titolare di “Unicoperté”, spiega: «Una splendida luna ha accompagnato la cena e la musica per una serata che ha riunito oltre una cinquantina di persone di diverse età a dimostrazione che la musica unisce gli animi e azzera le differenze.


I piatti serviti durante la cena erano tutte ricette tradizionali liguri arricchite con un ingrediente nostrano: Carpobrotus edulis, pianta dalle numerose virtù che favorisce il benessere fisico e da cui deriva un linea di prodotti brevettata, Carpo B, in vendita anche presso il club e alcune farmacie dei territorio.


La pianta di Carpobrotus cresce in situazioni estreme sia nella roccia che nella sabbia. Il sole, l'umidità, il salmastro del mare sono il nutrimento della pianta di Carpobrotus, le foglie ed i frutti carnosi racchiudono tutte le sostanze  benefiche che questa immensa risorsa naturale ha in sé. Le tribù boscimane del Sudafrica, e non solo, utilizzavano questa pianta sia come alimento che come rimedio naturale».


Si sta già pensando a future attività presso il club.

Per informazioni inviare un messaggio sms al numero 342.5073411.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/07/2014