“Change 3” e “Triarte 3” al Centro Ceramico “La Fornace” di Castellamonte

Le due mostre d’arte si terranno da fine agosto a fine settembre

Già si pensa ai prossimi appuntamenti della stagione al Centro Ceramico “La Fornace”, in frazione Spineto di Castellamonte (Torino),  dove hanno appena chiuso i battenti le mostre “Alberto Giacometti e l'arte africana” e “Triarte 2”, composta da Gaetano Carboni, Marisa Marconi ed Elio Torrieri, curate da Floriano De Santi.

 

Nelle settimane di apertura delle due mostre, si sono recati in visita numerosi visitatori e comitive di associazioni. Tra gli ultimi, in ordine di tempo, un pullman di persone che da Torino, con un tour proposto da Turismo Torino e Provincia nell’ambito del progetto “Made in Torino”, alla riscoperta delle eccellenze del territorio, sabato 14 giugno, è arrivato per ammirare il sito storico e le collezioni proposte.

 

Ora si sta pensando ai prossimi progetti d’arte presso la ex fabbrica, un complesso che compie ben duecento anni e che da quest’anno è sede della neonata Associazione  Museo Centro Ceramico Fornace Pagliero 1814, inserito nel circuito “Torino Musei” e in convenzione con il Touring Club.

 

Da fine agosto a fine settembre, con date da definire, avranno luogo sia “Change 3” sia “Triarte 3”.

 

Change 3” prosegue il progetto partito nel 2012 con la prima edizione curata da Silvia Campese. Saranno circa venti gli artisti di fama nazionale e internazionale che verranno ad esporre alla Fornace Pagliero e vi saranno anche alcune associazioni provenienti dalle diverse Città della Ceramica italiane.

 

“Triarte 3”, curata da Floriano De Santi, proporrà opere di Franco Zazzeri, Maria Picozzi, Lilian Rita Callegari .

 

Le mostre sono patrocinate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana, dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Torino, dal Comune di Castellamonte, dal liceo artistico “Felice Faccio” e da Torino Musei.

 

Le mostre saranno visitabili martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 19 e sabato, domenica e festivi dalle  10 alle 13 e dalle 14 alle 19.

Per informazioni telefonare ai numeri 0124.582642 e 3774390604 oppure scrivere a ceramichecielle@libero.it

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/07/2014