LAST MINUTE SOTTO CASA

La rivoluzione è a portata di mano, anzi di click!

L'attuale crisi economica ha spinto molte persone a spostarsi e a comprare sempre meno mettendo di fatto in crisi molte attività commerciali. Per questo sempre con maggior frequenza, i prodotti acquistati da quest’ultimi si deteriorano e devono essere necessariamente scartati.

Partendo da questa analisi nasce l'idea di Francesco Ardito e Massimo Ivul quella di mettere in contatto due mondi che il mercato ha, separato:

il compratore ed il venditore.

Come? Collegandosi semplicemente al sito: www.lastminutesottocasa.it

Ma può un sito internet cambiare le abitudini dei cittadini di Torino?

Da Santa Rita sembra arrivare potente la risposta. Certo che si!

Sperimentato proprio a partire da questo quartiere, il servizio si è da subito diffuso a macchia d'olio. Il progetto Last Minute Sotto Casa è tanto facile quanto efficace.

Tu negoziante dici dove sei e invii le tue proposte.

Tu cliente dici dove sei e da quali negozi/distanze vuoi ricevere le proposte.

E, siccome il progetto nasce per approfittare davvero dell'ultimo minuto principalmente

in relazione alla deperibilità di molti alimenti,

- vince il negoziante, che porta a casa un incasso

- vince il cliente, che acquista a prezzi molto convenienti

- vince il pianeta che non è sommerso da ulteriori rifiuti.

Il messaggio è chiaro: “Il cibo non si butta!”

Quindi, un metodo unico che accontenta  tutti quanti: clienti contenti del risparmio e commercianti grati di aver capitalizzato un guadagno del tutto insperato. Tutto ciò fornisce anche un grande incentivo al sempre più bistrattato commercio di zona che, a causa dei grandi centri commerciali, è sempre più a rischio di estinzione.


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/06/2014