Beppe il Matto e Gianni Rinco: la teoria del cerchio

Secondo appuntamento con i due inseparabili amici

 

1° Come abbiamo detto, per risolvere i problemi in modo proficuo, bisogna esaminarli a 360°per ottenere le più idonee  risposte alle risoluzione dei problemi.                                

 

2° Anche quando si deve prendere una decisione importante, bisogna esaminarla a 360° per ottenere risultati positivi. Quando parliamo di 360° stiamo parlando del CERCHIO.   

 

3° anche nel quotidiano dove si scambiano opinioni, dove a volte si hanno anche delle discussioni in situazioni diverse, dove a volte si pronunciano delle parole che a volte portano a soluzioni estremamente violente. In questi casi tutto e dovuto al fatto che le parole vengono dette per istinto nella foga del diverbio, senza riuscire ad analizzare parola dopo parola a 360° ottenendo l’effetto che invece di calmare le acque le si agitano di più, con risultati deplorevoli e disastrosi. Tutto questo avviene perché non hanno avuto il tempo di analizzare le parole con il metodo del CERCHIO (ci sono persone che in uno scambio di opinioni, e persino in un diverbio, riescono ad analizzare a 360°parola dopo parola nella frazione di un centesimo di secondo usando il metodo del CERCHIO: queste persone sono i saggi).

Come vedi Gianni.  Il metodo del CERCHIO è indispensabile anche nella vita quotidiana.

                                                      CONTINUA

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/06/2014