Dissesto stradale in Circoscrizione 2

Da 2 mesi in via Gorizia si aspetta un intervento urgente

Da circa 2 mesi, Via Gorizia all’altezza del civico 83 si è formata una buca larga almeno 80 cm e profonda 60 cm:

"Nonostante le mie segnalazioni in circoscrizione - afferma il Consigliere FdI Vincenzo Macrì -  l’unico tangibile intervento è stata la posticcia delimitazione della buca. È intollerabile che si metta a rischio l’incolumità dei cittadini, soprattutto in un tratto stradale ad alta densità di traffico".

Ricordiamo che nel novembre 2013 Macrì aveva anche presentato una interpellanza in circoscrizione, congiuntamente al consigliere Maurizio Marrone in comune, chiedendo la destinazione dei proventi delle sanzioni stradali da destinarsi alla manutenzione e alla messa in sicurezza della viabilità urbana, ricevendo la solita risposta non esaustiva. Nonostante l’esorbitante cifra pari a circa 31.000.000 euro lo stato manutentivo e la messa in sicurezza degli incroci risulta assolutamente trarscurata.

"Per la stessa grave situazione - insiste il Capogruppo FdI - abbaiamo anche segnalato i tratti di corso Sebastopoli, via Guido Reni, corso Orbassano, via Gaidano e tanti tratti di marciapiede. Diciamo perciò basta agli incidenti causati dal dissesto e che troppo spesso causano gravi lesioni, anche mortali ai cittadini contribuenti".

I Consiglieri Macrì e Marrone annunciano che presenteranno nuovamente una richiesta per una immediata risposta dall’assessore Lubattti affinchè la sicurezza stradale sia garantita e le sanzioni non continuino ad essere una mera e mascherata finalità per ripianare il bilancio comunale.

"Sull’argomento - concludono -  presenteremo urgente interpellanza in Comune e Circoscrizione due per sollecitare una attendibile risposta, impegnando comunque l’amministrazione ad attivare un monitoraggio delle strade dissestate e a presentare un programma di manutenzione a breve termine".

 

 

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/06/2014