"La Vaporiera" saluta i passeggeri: il prossimo viaggio a settembre

La Compagnia teatrale sospende le rappresentazioni per la pausa estiva

CHIVASSO - Teatro Civico stracolmo e molte richieste rimandate a dopo la pausa estiva: questo il sunto dell'ultima replica di "A che servono questi quattrini" messa in scena sabato 7 giugno dalla Compagnia Teatrale del Dopolavoro Ferroviario.

Un poker di successi è la cronaca, e ne eravamo certi, di una performance in continua crescita di spessore culturale e rappresentativo: la regia di Mario Pirrello, anch'egli attore del cast, ha trovato nei protagonisti della commedia una risposta interpretativa del testo che rende onore all'autore Armando Curcio.

Ma ciò che traspare sempre di più  è la naturalezza con cui gli attori salgono sul palcoscenico per vivere una situazione che ormai fa parte della loro esistenza nell'espressione artistica di una vicenda che, oggi più che mai, ha del vero e produce intense riflessioni e meditazioni.

Onore quindi a "La Vaporiera" che se ne va per un viaggio di giusto riposo pronta però a riprendere con, i suoi gioiosi "sbuffi", quello che i passeggeri rimasti a terra reclamano, ansiosi di tributare nuovi e sempre più calorosi consensi ad un Gruppo teatrale che merita il più ampio e positivo riconoscimento.  

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/06/2014