Genova: il finto sgombero di un campo Rom

Lo denuncia la Federazione provinciale di AT

"Non è più possibile sopportare una Civica Amministrazione che antepone agli interessi dei cittadini quelli degli extracomunitari clandestini e dei Rom!".

Così esordisce il portavoce del Coordinamento provinciale di Alternativa Tricolore che insiste nella denuncia dei fatti:

"Nonostante le proteste, inascoltate, degli abitanti la Municipalità, e gli Assessori della Giunta di centrosinistra, fa finta di sgomberare il campo nomadi di via Muratori, ma in realtà esso viene spostato, o meglio trasferito, poco lontano e nascosto alla vista dei cittadini da delle transenne".

Da ciò si può evincere l'intenzione possibile di trasformarlo in campo fisso con tutte le sue conseguenze, sia dal punto di vista della sicurezza, sia dal punto di vista igienico-sanitario.

"Si continua a non rispettare - prosegue -  le norme comunitarie, che obbligano la costruzione di campi nomadi ai confini delle città, non viene rispettato il diritto alla sicurezza degli abitanti".

Una denuncia che Alternativa Tricolore porta avanti da tempo:

"Continueremo - conclude - con fermezza e vigore nell'interesse del bene comune dimenticato dagli Amministratori genovesi, che dovrebbero, per la loro inettitudine, cambiare mestiere”.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/06/2014