Eva della Rovere, l'artista dalla creatività innata
Eva della Rovere

A 8 anni con un quadro di delfini vince il primo premio in un concorso scolastico

 Eva della Rovere ha il suo studio di creazione a Torino in via Torricelli e gestisce la sua attività insieme con Agostino, ritrovato compagno d'infanzia, con il quale ha intrapreso l'avventura artistica che è sempre stata il sogno della sua vita fin da quando, bambina di soli otto anni, vinceva il primo premio di un concorso scolastico dipingendo un quadro di delfini.

Un soggetto importante e significativo che le fruttò una importante, per la giovane età, somma di denaro ma soprattutto la consapevolezza di possedere un dono di natura di cui pochi possono fregiarsi.

E ciò, con il passare del tempo, le diede la forza e determinazione per inseguire il suo orizzonte fatto di manifestazione genuina dei sentimenti interiori che si concretizzano nelle più varie espressioni che vanno dalle bomboniere decorate una diversa dall'altra al design più ricercato che premia sempre la sua innata qualità mai scesa a compromessi sia commerciali sia pure finalizzati alla sola visibilità.

E così dipinti e creazioni con la cera, sua passione da sempre, fino al vetro-cera scoperto, come ci ha detto, per caso e tante altre da scoprire hanno creato la vera dimensione artistica che tradisce, più volte, una vaga ispirazione orientale.

Oggi Eva della Rovere è tassello importante nel mosaico artistico torinese e non soltanto: ormai la sua poliedricità ha riscosso i migliori riscontri, la sua verve artistica è in continua evoluzione fin da quando, a dodici anni ed in maniera assai ardita, osò proporre un abito da sposa di colore rosso.

Sabato 7 giugno, presso la Caffetteria Il Peccato di Antonio Mele in via Principi d'Acaja 27, l'artista esporrà le sue opere: la serata è organizzata da Arte SaporiColori di Lucia Bascianelli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/05/2014