Cristiano Bilucaglia (Visio Trade): "Contro la crisi il mutuo credito fra le Imprese"

"La produzione, com’è giusto che sia, abbia la meglio slla finanza"

 Crisi, crisi, crisi, triste crisi. Sul tema interviene Cristiano Bilucaglia, Fondatore e Presidente di VisioTrade Spa, azienda rivoluzionaria che con l’innovativo modello di business messo in atto nel settore del baratto fra imprese in cui è leader incontrastato nel Paese, sta contribuendo al mantenimento e al rilancio di importanti fette di PM:.

Vi sono alcuni aspetti fondamentali da considerare quando si effettua un’analisi del panorama italiano. In primis occorre notare che lo scenario è cambiato e con esso il Mercato. A seguire è necessario prendere atto che il credito bancario è venuto meno. Per questo motivo i sistemi di mutuo credito tra Imprese, come VisioTrade, stanno vivendo un periodo di grande crescita",

spiega l’ingegner Bilucaglia che trae le conclusioni:

Occorre però tempo, perché gran parte delle imprese si è deformata per essere compatibile con quello che era il vecchio modello creditizio-fiscale e per tornare ad esserne efficienti è necessario adattarsi. Con VisioTrade, sono molte le Aziende che stanno trovando nuova linfa. Favorendo gli scambi reali commerciali in compensazione fra aziende titolari di beni che altrimenti si deprezzerebbero restando fermi senza venir immessi sul mercato, è possibile porre l’accento sull’economia reale, lasciando che la produzione, com’è giusto che sia, abbia la meglio sulla finanza”.

 

                                                                                        Maurizio Scandurra

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/05/2014