Mostra polivalente su Fellini al Circolo degli Artisti

Penultima tappa del “Maggio felliniano” organizzato dall'Istituto Fellini, scuola torinese di cinema e tv

Il 13 maggio ha preso il via a Torino il “Maggio felliniano”, manifestazione articolata in varie iniziative organizzate dall'Istituto Fellini e dedicata alla figura e all’opera del grande regista, organizzata dall’Istituto professionale “Federico Fellini” di Torino, per celebrare il ventennale della propria fondazione.

 

Martedì 27, al Circolo degli Artisti, in via Bogino 9, si è svolta la penultima tappa del “Maggio Felliniano”, con l’inaugurazione mostra polivalente su Fellini: foto, disegni, dipinti, articoli giornalistici e profilo grafologico del Maestro.

La mostra polivalente è stata presentata da Stefano Mossino, vice presidente del Circolo degli Artisti, dal giornalista Massimo Boccaletti e da Immacolata Carlino, Preside dell’Istituto Fellini.

 

Ha partecipato Marco Datrino, noto antiquario di Torre Canavese dove ha allestito dal giugno 2009 una serie di rappresentazioni dei classici protagonisti dei film di Fellini, realizzate dallo scenografo Antonello Geleng e poste lungo un tratto di strada noto come “viassa”.

 

L’ultimo appuntamento del “Maggio Felliniano” è previsto per Mercoledì 4 giugno ore 17.45 - CIRCOLO ERIDANO - corso Moncalieri 88

Festa del ventennale dell’Istituto Fellini: spettacolo e rassegna di lavori degli allievi sotto la guida dei docenti. Conduce Donato Ladik coadiuvato da due allievi

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 31/05/2014