“Tour architettonico in San Salvario” a cura di C.A.U.S. – Centro Arti Umoristiche e Satiriche

Si conclude il ciclo di incontri “Viaggio tra i decori e i fregi delle architetture torinesi” con una visita dal vivo di quanto visto su schermo nelle conferenze

A Torino, mercoledì 28 maggio, si conclude il “Viaggio tra i decori e i fregi delle architetture torinesi”, ciclo di incontri organizzati dal C.A.U.S. – Centro Arti Umoristiche e Satiriche, presso la Biblioteca civica Natalia Ginzburg di via Cesare Lombroso 16, con un “Tour architettonico in San Salvario”, per visitare dal vivo quanto già visto su schermo nelle precedenti conferenze.

 

Per il Tour architettonico in San Salvario, l’appuntamento è alle ore 16,00 sul marciapiede di via Nizza 20, davanti alla chiesa di San Salvario, di fronte all'obelisco dei Moti del ‘21.

 

Ricordiamo che le conferenze del “Viaggio tra i decori e i fregi delle architetture torinesi” hanno considerato questi temi: “Lo Zodiaco sugli edifici di Torino” (26 marzo), “Torino contro Belzebù” (9 aprile), “In bocca al lupo”, convegno seguito dal tour “Lupi Mannari & C. in Torino” (14 maggio), dove Raffaele Palma, ideatore del C.A.U.S., ha svolto il suo ruolo di guida con tono divertente e coinvolgente.

 

Anche il “Tour architettonico in San Salvario” promette di essere una suggestiva escursione che rivelerà a molti partecipanti aspetti poco noti se non addirittura ignoti di Torino.

 

Tour architettonico in San Salvario

mercoledì 28 maggio, ore 16.00

marciapiede di via Nizza 20

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/05/2014