Barge (CN) - Pane al pane ...vino al vino !

Domenica 8 giugno Fitwalking della solidarietà - Degustazioni, profumi, sapori e sensazioni in tutto il paese

Domenica 8 giugno le vie di Barge si aprono a sapori, profumi e sensazioni estive: per tutta la giornata è possibile degustare del pregiato pane (in tutte le sue forme e derivazioni) contornato di affettati, salami e ottimi vini. La manifestazione vuole essere una mostra-mercato con proposte prelibate e ricercate, fatte da artigiani e piccoli produttori. Grazie a questo evento ci sarà la possibilità per i produttori ed i cittadini di conoscersi direttamente attraverso la degustazione dei loro prodotti, e promuovere e rilanciare in questo modo la produzione locale enogastronomica. Prevista anche Area Bimbi, Mostra olfattiva e degustativa del pane, Iniziativa Cantine Bargesi in piazza e Trebbiatura del Grano.

Non solo sapori, però, durante questa giornata: alle ore 15 travolgenti balli occitani a cui sono invitati tutti i partecipanti pronti a danzare, mentre nella giornata è previsto un Fitwalking dela Solidarietà che prevede tre percorsi (da quattro, otto e dodici chilometri) alla scoperta di Barge. Ai primi 250 verrà dato il “pacco gara” e per tutti gli iscritti previsto un primo piatto da consumare al punto gastronomico della manifestazione. I partecipanti hanno anche diritto ad uno sconto sui prodotti degli espositori. L'iscrizione costa 5 euro che verranno totalmente devoluti in beneficienza. A pranzo è possibile “creare il proprio pranzo” presso gli stand enogastronomici della manifestazione.

Per iscriversi al Fitwalking della solidarietà è possibile recarsi nella Palestra Mazzini di Via Cottolengo a Barge, allo Slalom di Via Gualtieri, 16 di Saluzzo, al Palaghiaccio in Viale Grande a Pinerolo, nella Palestra Comunale di Luserna S.Giovanni, A Patty Sport in Strada Statale 20 a Savigliano, all'Outdoor in via XXVIII aprile, 9 a Cuneo, a Peirano Sport di Piazza Martiri della Libertà, 1 a Verzuolo e all'Alimentari Beppe Cravero di Via S.Sebastiano, 44 a Villafranca Piemonte.

Per informazioni contattare la Pro Loco (Mario) al numero 328.966.45.46. Info anche sul sito www.aicabarge.it

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/06/2014