Isabella Corni espone alla Fornace Pagliero di Castellamonte

Le sue sculture lignee saranno in mostra fino al 29 giugno

Anche Isabella Corni  espone al Centro Ceramico “La Fornace” di Spineto di Castellamonte (TO) fino al 29 giugno. Le sue sculture lignee si inseriscono perfettamente nell’antica cornice della storica fabbrica della ceramica.

 

Isabella Corni, nata a Rivoli nel 1976 e residente a Strambino, è un personaggio eclettico e completo. Dopo la maturità classica conseguita a Ivrea,  Isabella ha ottenuto ben due lauree: una in Architettura a Torino e una in Ingegneria Edile/Architettura a Pavia.

 

Dotata di notevole polivalenza, la Corni ha realizzato progetti architettonici e strutturali, decorato teatri, eseguito affreschi e collaborato con le scuole. Tra le sue opere scultoree pubbliche ricordiamo il monumento bronzeo  ai Caduti  del comune di San Benigno Canavese.

 

Dopo molti viaggi formativi e numerosi simposi internazionali, ha maturato una esperienza che nasce anche dal confronto di stili e culture diverse ed ha vinto numerosi premi di scultura.

 

Isabella Corni è un architetto e un ingegnere, ma le sue opere non appaiono fortemente progettate e strutturate: lei si rivela straordinariamente fantasiosa sia nella rappresentazione delle sue immagini sia nell’uso dei materiali.


Dal 2003 al 2010 Isabella ha collaborato con il Maestro e scultore del legno Piero Pane di Foglizzo. Dal 2009 fa parte della scuola e da ottobre 2010 è responsabile della scuola di scultura del legno e marmo di Ivrea e Bellavista.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/05/2014