La sperimentazione su corpi umani in vivo può diventare realtà. Grazie a 5 Stelle

Novità sulla Proposta Disegno Legge "“Disposizioni in materia di utilizzo del corpo post mortem (cerebrale ndr) a fini di studio e di ricerca scientifica” Testo Unificato

Fonte dei fatti accaduti da comunicato stampa della Lega Antipredazione Organi
-------------------------------------------

Il tutto si è consumato a Roma il 14 maggio 2014  in sede di Commissione Affari Sociali.

Su richiesta dell'On. Cecconi M5S, il testo è stato votato per l'assegnazione in sede legislativa del Testo Unificato per l'uso del corpo umano, vivo, in cosiddetta "morte cerebrale"  per esercitazioni chirurgiche, chimiche e radiologiche. (C. 100 Binetti, C. 702 Grassi, C. 1250 Dorina Bianchi)

 

Ciò che emerge è che sia l'On Cecconi che gli altri Grillini, otto per l'esattezza, componenti della commissione hanno votato favorevolmente al passaggio legislativo del disegno di legge.

Non si può sapere se è stata una svista oppure un errore. Tuttavia il fatto ed il pericolo di diventare cavie viventi esistono.

Se il testo passasse in sede legislativa e diventasse legge, verrebbero autorizzate la ricerca, le esercitaizoni pratiche chirugiche, pratiche invasive sperimentali su individui dichiarati morti, ma con cuore battente (L.578/93).

La stessa Lega Antipredazione ha richiesto la raccolta di 63 firme grilline per fermare il procedere del testo.

Ad oggi, nessuna nuova su quel fronte.

Fermare questo orrore è un dovere civile e umano.

Certo è che la Lega Antipredazione, la quale aveva richiesto al M5S attenzione al provvedimento, percepisce questa, come potrei dire: "svista", come un atto di tradimento.

Una domanda a questo punto è bene porsela: quanti, dopo quanto è accaduto, con idee green, aperti all'armonia umana, che hanno visto nel M5S un portabandiera, non proveranno lo stesso sentimento di tradimento?

L'unica nostra speranza rimane che si riesca a fermare l'iter del testo per impedire il suo passgagio in sede legislativa.

 

Sergio Audasso

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/05/2014