La prima edizione della “Festa dei Fiori” a Borgiallo, in Valle Sacra, nel Canavese

Nel fine settimana, l’occasione per ammirare fiori e piante e assaggiare prodotti biologici del territorio

Sabato 24 e domenica 25 maggio, dalle 9 alle 21, il bed & breakfast “Unicoperté”, a Borgiallo (Torino), in via A. G. Trucano n. 7, organizza la prima edizione della “Festa dei Fiori” con possibilità di ristorazione interna. La struttura, nata da poco tempo in Valle Sacra, sorge in un antico e caratteristico casale.

 

Sabato 24 e domenica 25, con ingresso gratuito, sarà possibile ammirare fiori e piante presso gli stand di vivaisti e architetti dei giardini, ma, anche, assaggiare ed acquistare prodotti biologici del territorio o manufatti artigianali.

 

Le due giornate dedicate ai fiori sono state realizzate con esperti del settore che, durante il fine settimana, esporranno e proporranno brevi incontri con i visitatori.

 

Tra le realtà provenienti da diverse parti di Piemonte e Lombardia che hanno già assicurato la loro presenza e che interverranno ricordiamo: “Gli orti di Agostino” , da Castellazzo Bormida (Al), con fiori e piante e “Simone”, da Erba (Co), ditta esperta in architettura da giardino. Dal torinese arriveranno l’iridologa Cristiana Giliberto, l’osteopata Andrea Pizzardo ed il chiropratico-naturopata Claudio Dianese. Durante la manifestazione una estetista farà una dimostrazione dei benefici dei massaggi con “Carpo.B”, una linea cosmetica vegetale a base di Carpobrotus edulis realizzata in loco.

 

Per i più piccoli, e non solo, domenica 25 maggio, sarà possibile fare “il battesimo della sella” grazie alla presenza dei cavalli di “Oslend”.

 

Per informazioni telefonare al numero 339.3443147 oppure scrivere a unicoperte@tiscali.it

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/05/2014