“NONNA ROSA - da Cortemilia all’Argentina - la persona più importante nella vita di Papa Francesco”

Presentazione del libro di Orsola Appendino e Giancarlo Libert presso la Chiesa di S. Teresa a Torino

Fonte: Comunità Carmelitana del Convento S. Teresa di Torino

 

La Comunità Carmelitana del Convento S. Teresa di Torino (Via S. Teresa 5) invita sabato 24 maggio 2014 alle ore 16, nella Chiesa di S. Teresa, in occasione del 204° Anniversario della indipendenza dell’Argentina, festa nazionale del 25 Maggio, alla presentazione del primo libro dedicato a Nonna Rosa dal titolo “NONNA ROSA - da Cortemilia all’Argentina - la persona più importante nella vita di Papa Francesco” (di Orsola Appendino e Giancarlo Libert).

 

A dialogare con il priore Padre Giustino Zoppi ci saranno Mons. Vittorio Croce (direttore di Gazzetta d’Asti), un giornalista della San Paolo di Alba e gli autori del libro.   

 

Seguirà la Santa Messa alle ore 17,30 in cui si pregherà per Papa Francesco i cui nonni Giovanni e Rosa si sposarono nella medesima Chiesa nell’agosto del 1907 e nell’aprile 1908 battezzarono il loro figlio Mario, papà del Santo Padre.

 

Il volume sarà in distribuzione nella Chiesa di Santa Teresa in Torino e il ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore delle opere di Santa Teresa, in particolare per il Centro di spiritualità Cardinal Ballestrero (CCB).

 

Priore Padre Giustino Zoppi


Per contatti Mail: santateresatorino@yahoo.com; orsola.appendino@yahoo.it; trifula@libero.it

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/05/2014