Maurizio Marrone (FDI-AN) sollecita nuova legge regionale sui nomadi

Tetto massimo di permanenza tre mesi dopo cui di venta abusivismo da sgombrare

 "Come ampiamente previsto da noi il Comune di Torino e la Prefettura hanno preso in giro i residenti del quartiere Barca sull'annunciata chiusura del campo nomadi abusivo di Lungo Stura Lazio: a un anno di distanza dall'approvazione della delibera gli zingari sono ancora li' e l'associazionismo che lucra sul nomadismo si sta riempiendo le tasche con 3 milioni di euro!"

 

Così esordisce Maurizio Marrone, Portavoce torinese di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale,  in piazza insieme con la Responsabile Osservatorio Sicurezza FDI-AN Patrizia Alessi, a sostegno delle rimostranze più volte espresse dai cittadini infuriati per i fumi dei roghi, e dei ragazzi di Gioventù Nazionale  con le bandiere NO CAMPI.

 

Marrone insiste assai criticamente affermando:

 

"Alle frottole della sinistra opponiamo una proposta seria. In Piemonte l'ultima legge approvata a proposito del nomadismo risale a oltre vent'anni fa, noi proponiamo una nuova proposta di legge incardinata sul termine massimo di 90 giorni di permanenza di un nomade sul territorio regionale: superato questo periodo di tempo il nomade va considerato un semplice abusivo e sgomberato senza compromessi".

 

Un progetto che ricorda il significato di nomade,  oggi  ugualmente attribuito agli stanziali, a coloro cioè che occupano in pianta "stabile", in maniera spesso illegale, siti destinati alla limitata presenza.

 

Maurizio Marrone conclude sottolineando:

 

"Solo con questo pilastro di rigore si legittimeranno le Forze dell'Ordine ad agire contro le migliaia di delinquenti ormai ampiamente stanziali che affollano i cosiddetti campi nomadi in realtà trasformati in favelas fisse".

 

Il chiaro e legittimo intento del Capogruppo comunale FDI-AN è quello di  riportare i campi a piccoli insediamenti controllabili, semplicemente e si fa per dire, con l'applicazione seria del regolamento.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/05/2014