La commedia brillante “Scherzi del destino” al Teatro Murialdo con la Compagnia Attaccabottoni

Inizia la Rassegna di teatro amatoriale dedicata a Sergio Uliano

A Torino, martedì 13 maggio, alle ore 20,45, al Teatro Murialdo, in piazza Chiesa della Salute 17/b, la Compagnia Attaccabottoni presenta “Scherzi del destino”, commedia brillante in tre atti di Paolo Cardarelli.

 

Questa commedia è  il primo spettacolo della rassegna di teatro amatoriale “Sergio Uliano”, una Rassegna di Teatro Sociale promossa dalla FITeL Piemonte tra le compagnie teatrali dei CRAL aziendali e delle Associazioni piemontesi aderenti, che durerà dal 13 al 28 maggio 2014 al Teatro Murialdo.

 

La FITeL (Federazione Italiana Tempo Libero), è una Associazione di II° livello che affilia CRAL Aziendali e Associazioni. Tutte queste Associazioni nascono ed operano favorendo l’aggregazione sociale, la cultura, la solidarietà, la sussidiarietà.

 

Nell’ambito delle Associazioni aderenti, molti hanno scelto il teatro come momento di promozione culturale. Già da 15 anni la FITeL Nazionale organizza questa Rassegna di Teatro Sociale e, in Piemonte, dove si è verificata la forte presenza di esperienze teatrali tra gli affiliati, si è deciso di promuovere una Rassegna tutta regionale, fornendo così alle Associazioni l’opportunità di interagire non solo con i propri soci ma anche con il territorio.

 

La  FITeL con questa iniziativa intende evidenziare che, oltre a rappresentare una notevole “fetta” dei “consumatori” di cultura, i suoi affiliati ne sono anche “produttori”. Al momento di calcare le scene di un Teatro, danno prova di essere “non professionisti” solo di nome visto che, dall’intensità degli spettacoli, si fatica a credere di trovarsi di fronte ad attori “solo per passione”.

 

La rassegna è dedicata alla memoria di Sergio Uliano, recentemente scomparso, organizzatore di questa rassegna.

 

Il prossimo appuntamento è per giovedì 15 maggio, alle ore 20,45, con l’Associazione Artistica e Culturale Dimidi-mitri, che presenta “Chez Dimi”, Gioco comico di quattro personaggi clowneschi di Giuseppe Sinatra.

 

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti.

 

La Compagnia Attaccabottoni presenta

“Scherzi del destino”, commedia brillante in tre atti di Paolo Cardarelli

martedì 13 maggio, alle ore 20,45, al Teatro Murialdo, in piazza Chiesa della Salute 17/b, Torino - ingresso libero

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/05/2014