Alfa Teatro - Giovedì 8 maggio Concerto di arie da operetta

Sabato 10 e domenica 11 maggio ultimo spettacolo della stagione con Vittorio e Vittoria

Giovedì 8 maggio ore 21,00 l’Associazione A.N.S.I presenta un

CONCERTO DI ARIE DA OPERETTE 

con gli artisti della Compagnia ALFAFOLIES e relativa tavola rotonda su questo genere teatrale; interverrà il Consigliere Giampiero Leo

L’ingresso è GRATUITO e seguirà un gustoso rinfresco!

 

 Ultimo spettacolo della stagione

 

VITTORIO E VITTORIA

Musical in due tempi di Marco Grilli

Regia di Augusto Grilli

A chiusura della 24° Stagione Alfateatro presenta una novità con il musical tratto dall’omonimo Film in un allestimento particolare che da risalto alla doti attorali degli artisti della Compagnia oltre alle loro capacità vocali e canore.

La gente crede a quello che vede. E tanto vale approfittarne, a questo punto: è il motto di Toddy, un uomo di spettacolo fallito che s' inventa manager pur di restare a galla. Siamo a Parigi, nel 1934, e a Victoria Grant le cose vanno fin troppo malaccio. E' un soprano, di qualità per di più, ma non c' è posto per lei nei teatri parigini. Non ha un soldo in tasca e, pur di riuscire a rimediare almeno un pasto al giorno, mette in scena i più improbabili espedienti. Finché non incontra Toddy, in comune la malasorte: Toddy è gay e s' inventa l' espediente giusto per uscire dai guai. Trasforma Victoria Grant nel conte polacco Victor Grazinsky, artista omosessuale dalle strabilianti qualità vocali. Tutta Parigi casca nell' artificioso tranello architettato da Toddy ed è subito successo: Victor Victoria spopola di show in show, ma quando incontra King Marchan, metà gangster e metà impresario, iniziano i guai. Perché il rude americano s' innamora del conte Grazinsky, va in crisi temendo di essere diventato omosessuale ed è da qui che parte un inesausto carosello di equivoci. Non foss' altro che sotto il frac dell' aristocratico polacco, esplode un malcelato corpo di donna. Quello di Victoria che, alla fine, capitolerà dinanzi alle imbarazzate ma serrate avance di Marchan.

  

Vittorio e Vittoria è tratto dall’omonimo film (Viktor und Viktoria) del 1933 diretto da Reinhold Schünzel. Fu rifatto nel 1982 da Blake Edwards come Victor Victoria.

Il film fu prodotto dall'Universum Film (UFA). Le coreografie sono di Sabine Ress Distribuito dall'Ufa Film Company, il film fu presentato in prima il 23 dicembre e uscì nelle sale cinematografiche tedesche il 28 dicembre 1933

Sabato 10 maggio ore 21,00 – Domenica 11 maggio ore 16,00

Biglietti

Intero € 25,00 – Ridotti € 20,00 – 18,00 – 15,00

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/05/2014