Andrea Mingardi in concerto a Orbassano sabato 10 maggio
Andrea Mingardi

Il popolare cantautore bolognese suonerà gratuitamente in Piazza della Pace

Andrea Mingardi, noto cantautore e bluesman bolognese, sarà il grande protagonista della prima edizione della "Sagra della Nduja", un salame di consistenza morbida e particolarmente piccante che dà il nome alla prima edizione dell'omonima manifestazione primaverile che debutta da venerdì 9 a sabato 10 maggio a Orbassano.

L'evento, promosso dall'Associazione Culturale "Amici di Calabria" in collaborazione con la Beauty Farm "Nouvelles Beautès" di Rivalta, si configura come la prima grande rassegna enogastronomica in Piemonte totalmente dedicata ai prodotti tipici della cucina e della cantine calabresi.

Un grande ristorante coperto all'aperto sarà il punto focale dell'evento, per quanti vorranno gustare in  prima persona le specialità proprie di questa regione. Il gran finale della rassegna coincide sabato 10 maggio con il concerto gratuito di Andrea Mingardi - condot to da Maurizio Scandurra (foto) e Anna Sarotto - in Piazza della Pace  a Orbassano (TO) alle ore 21.30.

L'artista si esibirà in un'inedita versione unplugged, in un trio guidato come sempre dal Maestro Maurizio Tirelli, che con Mingardi ha scritto successi per Mina, gli Stadio, Gianni Morandi, Lucio Dalla, Ornella Vanoni, tanto per citarne alcuni.

In scaletta, Andrea Mingardi proporrà un racconto in musica, spaziando dalle radici del soul, blues e black music internazionale, tra Ray Charles  e Louis Armstrong, sino agli evergreen di sempre e i brani sanremesi che l'hanno reso popolare al grande pubblico, tra cui "Sogno", "Amare Amare", "Con un amico vicino", "Canto per te", "E' la musica", e il duetto scritto e cantato in coppia con Mina, dal titolo "Mogol-Battisti".

Nel corso della sua carriera, Andrea Mingardi ha duettato anche con artisti del calibro di Patty Smith, i The Blues Brothers, pubblicato romanzi e libri di saggistica, ed è Vice Presidente nonché Fondatore insieme a Mogol e Gianni Morandi della Nazionale Cantanti.

Per informazioni, tel. 011 9031594, www.nouvellesbeautes.it.

 

 

                                                                                     

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/05/2014