Libreria Linea 451: "Di lama e d'ocarina"

Francesco Scarrone presenta il suo libro

 

 

La presentazione del libro è arricchita dall'accompagnamento danzante di Margherita Allena e di Emanuele Spina. 

  

 IL LIBRO

Diego Alvaro è un pampero stanco, ma stanco, ma stanco, ma stanco. Ma proprio stanco! Eppure sotto le ceneri cova la brace del vero tanguero; una febbre che non lo fa dormire (per forza che poi è stanco...) che lo scombussola che lo sconquassa che lo tartassa. Così Diego Alvaro parte alla ricerca della sua musica. Un viaggio iniziatico comico-burlesco in cui imparerà alcune cose sul tango, ma molte di più su sé stesso.

 

L’AUTORE

Francesco Scarrone ha scritto per il cinema e per il teatro. Ha sceneggiato The repairman per la regia di Paolo Mitton. Arno Klein ha rappresentato le sue opere Seguendo il sentiero dei nidi di ragno, Fleurs, Storie nascoste, Un destino dispettoso e Un’isola affollata. Ha scritto Ecuba - ovvero il banchetto dei morti per Franca Nuti, con la partecipazione del Teatro degli appesi. Diversi brani di Di lama e d’ocarina sono stati musicati e portati in scena dal gruppo di tango MaMaGré.

Proprio dalla collaborazione con questi ultimi, trae origine il libro (edito dalla Gorilla Sapiens Edizioni), in cui riposano alcuni brani di ispirazione fortemente poetica. A questi è stata poi affiancata la novella umoristica che narra le gesta di Diego Alvaro, da cui è stato tratto lo spettacolo teatrale: “Il più grande tanguero della pampa”.

 

INFO

www.gorillasapiensedizioni.com

LIBRERIA LINEA 451

VIA SANTA GIULIA 40/A
10124 TORINO
011.8136739

333.3784820

info@linea451.net

www.linea451.net

 

 

 

--

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/05/2014