Al Mokai Club di Torino "Oriental Passage" con Aziza

Lo spettacolo venerdì 11 aprile ore 23 in via Principe Amedeo 2

  Il MOKAI CLUB nasce da un nuovo concept di location a Torino: un connubio tra club & dinner per un'offerta rivolta ad un'ampia fetta di pubblico. Venerdì 11 aprile il locale si apre alle suggestioni dell'oriente, ospitando, dalle ore 23 in avanti, la serata “Oriental Passage”, preceduta da un'apericena alle 21. L'evento, organizzato da Roberto di Crescenzo, ospita l'étoile della danza orientale Aziza Abdul Ridha accompagnata dalle percussioni di Tarek Awad Alla con il suo ensemble, e vede la partecipazione speciale delle Aziza's Girls Dance Project. 

Aziza è Master Teacher, coreografa e danzatrice conosciuta a livello mondiale che ha saputo rinnovare la scuola classica della danza del ventre con le movenze provenienti dall’Oriente di ultima generazione, grazie ad un costante aggiornamento delle tecniche che le ha permesso di creare uno stile speciale ed inconfondibile che, non a caso, le è valso la definizione di “The Queen of the Drums” da parte del suo padre artistico, il maestro Mo Geddawi, una dei più importanti punti di riferimento del mondo per quanto riguarda la bellydance. 

Il gruppo delle Aziza's Girl nasce nel 2005 come supporto alla compagnia stabile del Centro Studi Danza e Cultura Orientale Aziza di Torino. Nel corso degli anni si pregia di aver preso parte ai numerosi eventi e spettacoli diretti da Aziza Abdul Ridha con sempre maggiore visibilità. Attualmente, oltre ad essere una promettente compagnia costituita da ballerine professioniste ed insegnanti qualificate, si impegna alla diffusione sul territorio nazionale della danza e della cultura orientale, portando avanti i valori promossi dal Centro Aziza sia attraverso l'insegnamento della danza a vari livelli, che attraverso la partecipazione ad eventi, sagre, manifestazioni. Le sapienti percussioni dell'ensemble di Tarek Awad Alla accompagneranno la danza di Aziza dal vivo, preannunciando un evento veramente suggestivo! 

Questa serata è anche un prologo di presentazione al festival internazionale di danza, musica e cultura orientale “Stelle d'Oriente”, che quest'anno avrà luogo a Torino dall'8 all'11 maggio per la sua tredicesima edizione, con ospiti prestigiosi da tutto il mondo... ma per saperne di più non resta che collegarsi al sito www.centroaziza.com e acquistare i biglietti per le serate di questo evento unico in Europa ed imperdibile, sia per gli appassionati (che potranno seguire anche le lezioni dei Master Teacher), sia per chi desidera conoscere da vicino il meraviglioso mondo della danza orientale! 

Ingresso 10 euro

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/04/2014