A TORINO LA BEFFA E’ DIETRO L’ANGOLO

Questa volta il Comune l'ha pensata bella! Siamo in pieno centro a Torino.
I parcheggi, rigorosamente a pagamento, sono merce rara tanto che se ne vedono di tutti i colori: macchine lasciate in doppia fila o direttamente sui passi carrai.
Ma all'angolo tra Via Bertola e Corso Palestro la sorpresa è assicurata!
Infatti l'automobilista quasi non crede ai suoi occhi quando, presso questo favoloso angolo, trova un bel posteggio largo, le striscie blu ben visibili e il parchimetro a pochi passi.
Subito si butta all'arrembaggio. Col coltello fra i denti, conquistato il posto e ligio al dovere, va a pagare per il tempo prestabilito.
Solo a pochi però viene in mente di alzare lo sguardo alla palina che segnala il divieto di sosta dall'inizio della via, sagacemente nascosta tra due cartelli recanti avvisi di parcheggio a pagamento. E il gioco è fatto: l'ignaro automobilista dopo aver pagato si troverà una bella multa per divieto di sosta!
"Colpo grosso per il comune in rosso" Una trappola degna del migliore illusionista.
Il "bello" è che questa situazione perdura già da diverso tempo, ma a nessuno sembra importare…anzi.
Quindi, a parer nostro, il Comune non cerchi più di sfruttare la distrazione dell’ automobilista in perenne ritardo e scelga tra il parcheggio a pagamento o il divieto di sosta, essendo evidente che entrambe non posso coesistere.
Rimaniamo, come al solito, in vigile attesa.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/04/2014