Rivoli a Teatro con ... "Lo squillo"
Daniel McVicar

Teatro San Paolo via Berton 1 sabato 12 aprile 2014 ore 21 - domenica 13 aprile 2014 ore 18.30

 

“Agorarte – La piazza degli artisti” - Stagione 2013-2014

 

               

thriller di Alberto Barbi

regia di Daniel McVicar

 

Il teatro si apre al thriller sabato 12 aprile 2014 ore 21 e domenica 13 aprile alle ore 18.30 per la programmazione della rassegna teatrale RIVOLI a TEATRO - stagione 2013-2014 “Agorarte” - La piazza degli artisti, organizzata dalla Compagnia Campotheatro di Niko Ferrucci e dalla Città di Rivoli.

 

In scena l'intrigo dello spettacolo “LO SQUILLO” di Alberto Barbi con Daniel McVicar alla regia). Questo spettacolo vede la partecipazione di Daniel McVicar, ex attore di Beautiful, qui anche in veste di regista.

 

Stu Wenders è un pubblicitario rampante ed in costante ascesa; il suo atteggiamento spregiudicato ed i suoi modi sbrigativi lo hanno condotto ad uno stile di vita vertiginoso. Innamorato di se stesso e delle sue capacità conduce una vita costruita su menzogne ed egoismi.  Una mattina qualunque però Stu entra nella solita cabina telefonica, da cui ogni giorno telefona a Felicia, una giovane attrice che lo attrae e tenta di sedurre con promesse di carriera nel mondo dello spettacolo. Proprio in quella cabina Stu riceve una strana telefonata: uno sconosciuto che afferma di avere un fucile di precisione puntato su di lui. Se riattacca lo ucciderà, come ha gia fatto con altri prima.

Molti segreti verranno allo scoperto. Un thriller claustrofobico, che grazie al suo semplice e nudo allestimento teatrale inchioda e diverte il pubblico, fino al finale a sorpresa. Un’ora e venti di puro thriller.

 

Daniel McVicar si è unito al cast di Beautiful nel 1987 nel ruolo dell'ambizioso stilista Clarke Garrison. Ha interpretato questo ruolo fino al 1992. Poi, nel 1996, a febbraio, è tornato nella soap. Daniel McVicar ama scherzare sul suo personaggio. Nato nel Missouri, nella città di Independence, è cresciuto in Colorado in una famiglia con ben 12 bambini. Quando era ancora al liceo, si è cominciato ad appassionare alla recitazione ed all'età di 19 anni ha deciso di tentare la fortuna in California dove si è iscritto al "California Institute of Arts". Per espandere ulteriormente il suo repertorio, Dan cominciò a lavorare in un gruppo di improvvisazione. Ha continuato poi i suoi studi con Stella Adler ed ha passato un anno alla "Royal Academi of Dramatic Arts" a Londra. Ama scherzare su quel periodo in cui faceva lavori saltuari per la TV perchè, come dice lui stesso, "Ero il classico ragazzone con la mascella squadrata, mi mettevano in uniforme e mi facevano fare il saluto". Dan ha fatto il suo debutto professionale in Beautiful, dopo un'audizione con un monologo di Eugene O'Neill e fu subito preso. Durante le pause di Beautiful, Dan ha interpretato la parte di Rock Hudson in "LIZ" la storia di Elizabeth Taylor, ed è stato protagonista del film Guardian Angel, più altre interpretazioni. Per la TV Europea, Dan è apparso nella miniserie "Woman on the Run", con Gina Lollobrigida. Ha passato 6 settimane a San Pietroburgo parlando solo Russo per poter interpretare un astronauta americano (Sam Straiton) nel film "The 4th planet" del regista russo Dimitrij Astrakhan. Nel suo tempo libero ama giocare a golf e fare jogging ed ha addirittura partecipato alla maratona di Los Angeles. Dal primo matrimonio, durato dal 1987 al 1994, ha avuto due figil, Thomas Henry e Margaret ma il primogenito è morto in un tragico incidente stradale a soli 22 anni a gennaio 2011. Nel giugno dello stesso anno, si è sposato con Virginia de Agostini, conosciuta durante la partecipazione alla trasmissione "Notti sul ghiaccio" e insieme vivono a Torino. (Fonte: http://www.tramedibeautiful.com)

 

  Info e biglietteria

BIGLIETTO:  intero  € 12 - ridotto  € 10

Per le prenotazioni: 3472211204 – 3477353354 – campotheatro@libero.it

PREVENDITA BIGLIETTI:   Casa del Conte Verde, Rivoli, via Piol 8 – 0119563020

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/04/2014