Inaugurazione stagione primaverile del Parco Reano

Domenica 13 aprile "Immaginario Day"

 

 

 

 
 

Domenica 13 aprile si inaugura, con una giornata speciale, la stagione primaverile delle Pagode di Parco Reano (To) , centro polivalente sito in via della Parrocchia, 8 costituito da ottimo ristorante, centro sportivo, area concerti e punto di ritrovo aperto a tutti.   

Dalle ore 10 alle ore 19 si svolgerà "Immaginario Day" prima edizione di una manifestazione dedicata interamente alla salute ed al benessere. La rassegna viene proposta nella splendida cornice del Parco Reano, situato nel cuore della collina morenica,  dove è possibile praticare attività all'aperto e correlate al mondo degli animali. "Immaginario Cultura" si trasferisce per un giorno al "Parco Reano" dove in stretta collaborazione verranno presentati i programmi e le proposte di questa nuova realtà.

Durante la giornata ci sarà anche l'occasione per avvicinarsi ad attività quali la Doma Naturale dei Cavalli con dimostrazioni e prove pratiche per conoscere a 360 gradi il Mondo dei Cavalli da un punto di vista etologico, e a seguire dimostrazioni di Yoga e di Tai Chi con maestri qualificati. Possibilità di seguire una serie di lezioni aperte a tutti coloro che vorranno avvicinarsi a queste discipline.

In programma anche la presentazione di un percorso di Naturopatia associata alla zooantropologia con Debora Carniato, referente BFRAP: le attività ruotano intorno al mondo dei cani e dei cavalli, ma anche dell'agricoltura, grazie al breve corso di agricoltura naturale e permacultura tenuto da Isabella Zerbinati.

Sarà presente l'associazione "Cani Sciolti ONLUS", che si occupa di adozioni e recupero comportamentale dei nostri amici a quattro zampe, la quale proporrà un momento di incontro dal titolo: "Relazionarsi in maniera naturale assecondando le esigenze del cane", gioco e passeggiata con la supervisione di una educatrice cinofila.

Nel corso della giornata sarà possibile assistere a spettacoli di Pattinaggio di Street e Style Dance e per questa occasione verrà presentata la nuova scuola “Mountain Bike Park” che, sotto la conduzione di esperti nel settore,  esporrà diverse proposte ed attività presenti all’interno di Parco Reano per tutta  la stagione primaverile.

Non può certo mancare un piccolo Mercatino di Primavera nel quale si potranno trovare prodotti artigianali ed alimentari a km 0, prodotti inerenti la salute ed il benessere della persona ed altre curiosità. Il ristorante del Parco Reano per l’occasione, oltre alla sua rinomata cucina, proporrà cibi e specialità culinarie legati alla tradizione piemontese ed inerenti allo spirito della manifestazione.

Per maggiori informazione consultare il sito www.parcoreano.it o Facebook: Parco Reano o Immaginario Cultura. Info telefoniche al 377/27.25.044.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/04/2014