Recital “Cicolata & Caramele” con lo chansonnier Beppe Novajra e lo scrittore Sergio Donna

Canzoni e poesie in italiano e in piemontese al sapor di cioccolato e genzianella alla Famija Turinèisa

A Torino, mercoledì 2 aprile, presso la sede della Famija Turinèisa di via Po 43, si è svolta una serata tra amici davvero squisita e serena, ambientata nel “Caffé Chantant” appositamente allestito nella Sala Incontri, con il Recital “Cicolata & Caramele - Canzoni e poesie in italiano e in piemontese al sapor di cioccolato e genzianella”, messo in scena dallo chansonnier Beppe Novajra e dallo scrittore Sergio Donna. 


 

La gentilissima Signora Daniela Piazza ha fatto gli onori di casa in una serata di intrattenimento per tutti coloro che amano la buona musica, le buone letture e… la cicolata e le caramele. 


 

Tra degustazioni di praline al cioccolato e di caramelle, Sergio Donna e Beppe Novajra hanno intrattenuto il pubblico attento e partecipe con letture di brani del libro “Una Storia di Cioccolato“, di S. Donna, L. Casati e G. Sorrentino, e con le canzoni, tratte dal CD “Cioccolato & Caramelle”, opera dello chansonnier torinese.  


Si è così simpaticamente ripercorsa la storia del cioccolato e delle caramelle, specialità tipicamente torinesi, che proprio a Torino, nell’Ottocento e nella prima metà del Novecento, per la loro raffinata squisitezza, hanno conquistato notorietà internazionale.


Ancor oggi, il distretto piemontese dell’arte dolciaria, delle caramelle e del cioccolato, per la sua peculiare eccellenza e raffinatezza occupa una posizione di spicco nel panorama mondiale.


Questo divertenti canzoni e garbate letture, in italiano e in piemontese, contribuiscono significativamente a mantenere in vita la nostra cultura, per valorizzarne la portata e l’attualità e per promuoverla nei confronti delle nuove generazioni.


Le foto di questo articolo sono state fornite da Vittorio Greco che ringraziamo per la cortese collaborazione.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/04/2014