Cardinal Massaia - Sabato 5 aprile "Parlami di tuo padre"

Area Teatrale presenta la storia del musicista Patryk Nowak tra prosa e jazz

 Al Teatro Cardinal Massaia di Torino sabato 5 aprile alle ore 21 Area Teatrale presenta PARLAMI DI TUO PADRE, un dramma che racconta gli ultimi giorni di vita di Patryk Nowak, un musicista cinquantenne di origine polacca, vissuto fin da giovane in Italia, divenuto un batterista jazz di fama internazionale ma affetto da alcolismo.

  

 Dopo la separazione dalla prima moglie, Patryk instaura una relazione con Ileana, una giovane entreneuse di origine romena, coetanea della figlia Giulia, nata dal matrimonio con l’ex moglie Luciana. Giulia ama il padre in modo viscerale e decide di vivere insieme a lui e non con la madre andata a vivere a Roma dopo il divorzio, dove svolge la professione di avvocato. Fino alla morte di Patryk Giulia sarà in conflitto con Ileana perchè convinta che conduca il rapporto con il padre soltanto per interesse e non per amore.
La peculiarità di questa opera teatrale consiste nell’esibizione, di circa una ventina di minuti, di un quartetto jazz formato da musicisti professionisti, conosciuti da molti cultori della musica afroamericana, nel quale prenderà parte l’attore-regista, essendo stato per molti anni un batterista jazz.

Scritto, diretto e interpretato da Antonio Ferrero. 

Tra gli attori Antonio Ferrero, Lia Tomatis, Tita Giunta, Carlotta Bisio, Teodoro Bungaro, Silvia Monge, Luca Manero. Maria Grazia De Maio, Riccardo Rizzo, Marco De Pasquale. Tra i musicisti: al sax Gigi Di Gregorio; al piano Tiziana Cappellino; al contrabasso Saverio Miele; alla batteria Antonio Ferrero. 

 

  Biglietto intero 15 euro (+1 di prevendita), ridotto 12 euro (+1 di prevendita), con Apericena Spes a 18 euro. Anche in abbonamento VOLO TCM1512.

 

Informazioni, prenotazioni e prevendite presso la cassa del teatro in via Sospello 32 (aperta al pubblico dal martedì al giovedì dalle 16 alle 19, venerdì e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19), all’indirizzo e-mail prenotazioni@teatromassaia.it o al numero 011.257881 (in orario di biglietteria). Biglietti acquistabili online sul sito www.teatromassaia.it

 


 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/04/2014