Iniziative in Consiglio regionale in memoria di Norberto Bobbio

Rappresentano momenti istituzionali e di studio

Interrogando Bobbio a dieci anni dalla morte” è l’incontro organizzato a Palazzo Lascaris - Giovedì 10 aprile alle ore 15 - dall’Assemblea legislativa, il Centro studi Gobetti e il Centro Gianni Oberto sull’insigne filosofo della politica e teorico del diritto torinese.

Sarà il direttore del “Gobetti”, Pietro Polito a introdurre gli interventi di Massimo L. Salvadori (Università di Torino) su Bobbio e la democrazia, e di Giuliano Pontara (Università di Stoccolma) su Bobbio e la pace.

Lunedì 7 aprile alle ore 17, nella Sala incontri dell’Ufficio relazioni con il pubblico, viene inaugurata la mostra fotografica “I luoghi e la memoria. Istantanee su Norberto Bobbio".

Parlano del senatore a vita il direttore Polito e la storica dell’arte, Alessia Orofino di CulturalWay, società di servizi culturali che ha collaborato all’organizzazione della mostra.

Intervengono gli autori delle foto: Bruno Gallizzi, Candida Rolla, Dafne Cimino, Andrea Addario.

Gli scatti potranno essere ammirati fino al 14 maggio (orario, lunedì – venerdì, ore 9-13/14-16).

Le iniziative rappresentano momenti istituzionali e di studio con i quali il Consiglio regionale del Piemonte rende omaggio all’intellettuale del dubbio e del dialogo nell’ambito del programma di celebrazioni e studi messo a punto dalle associazioni anche con la famiglia Bobbio.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/03/2014