Beppe il Matto e Gianni Rinco: il 4° Reich nona puntata

Si conclude l'eurodialogo fra i due simpatici amici

                                                              

Si caro Gianni. Un modo ci sarebbe e cioè che la BANCA CENTRALE EUROPEA LA B.C.E. garantisse  per il debito pubblico ( già in essere) di tutti i paesi del’eurozona, visto che fino ad oggi questi paesi hanno sempre onorato i pagamenti di alti  interessi ai vari speculatori. Solo così la B.C.E. Sarebbe veramente una BANCA CENTRALE EUROPEA. Così verrebbe eliminato lo SPREAD differenziale tra i titoli di STATO TEDESCO e i titoli di STATO DEI PAESI DELL’EURO.

Questa mattina 25/3/2014 in una trasmissione televisiva, veniva ricordato come prima  dell’entrata dell’euro il marco tedesco al cambio era di 1.000 lire per un marco, mentre con l’entrate dell’euro il marco era alla pari dell’euro, mentre per avere un euro occorrevano circa 2.000 lire. CON DIECI MARCHI SI OTTENEVANO DIECI EURO MENTRE CON DIECIMILALIRE SI OTTENEVANO CINQUE EURO. E’ EVIDENTE CHE I POLITICI DI ALLORA AVEVANO LE PIGNE IN TESTA.

Gli ITALIANI in questo modo hanno avuto una svalutazione del 100%  CHI AVEVA IN TASCA DIECI SI E TROVATO IMPROVVISAMENTE CON CINQUE, tutto questo sempre a favore della GERMANIA. Bisogna dedurre che l’aggressione del 4°Reich è iniziata con l’entrata DELL’EURO E QUESTA EGEMONIA TEDESCA continuerà finche esiste L’EURO, a meno ché non venga creata una istituzione che garantisca per il DEBITO BUBBLICO DEI PAESI DLL’EURO, CHE ESSENDO APPUNTO UNA COMUNITA’ SI PRESTA AL MUTUO SOCCORSO DI TUTTI GLI APPARTENENTI.

MA ALLA GERMANIA CHE E’ AVVANTAGGIATA DALL’ATTUALE STATO DI COSE, NON INTERESSA UN DISCORSO DI MUTUO SOCCORSO.

Che razza di comunità è se (non piangiamo e ridiamo insieme) non ci aiutiamo a vicenda nei momenti di bisogno, ma tutto questo farebbe cadere il DISEGNO DI EGEMONIA TEDESCA TUTTORA IN ATTO. Forse la GERMANIA non conosce il significato della parola COMUNITA’ oppure come COMUNITA INTENDE SOLO QUELLA DEL POPOLO TEDESCO.

Hai capito caro Gianni: O L’EUROPA DIVENTA UNA VERA COMUNITA’ OPPURE L’USCITA DALL’EURO PEPPRESENTA L’UNICA VIA DI SALVEZZA, PER TUTTI I PAESI ASSOGGETTATI DALLA POLITICA DEL     4° Reich.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/03/2014