"Cioccolato & Caramelle" per il mercoledì "fuoricasa"
Il Centro di Incontro di corso Belgio

Ripercorsa la storia della Venchi nata in Vanchiglia nel 1878

Sergio Donna, voce narrante, e Beppe Novajra alla chitarra dell'Associazione Monginevro Cultura sono stati i protagonisti del mercoledì  ..."fuoricasa", l'appuntamento culturale che ha ripreso le sue rappresentazioni il 12 marzo  presso il Centro di Incontro circoscrizionale di corso Belgio 91.

E per questa rentrée Mariangela Marengo, Presidente di "Auser Fuoricasa Torino", ha individuato la maniera più ... dolce proponendo un siparietto di storia e tradizione della città che Sergio Donna e Beppe Novajra hanno saputo tratteggiare con grande maestria, protagonisti di un'ottima performance scenica che ha deliziato il numeroso pubblico convenuto. 

"Una storia di cioccolato" scritta e letta da Sergio Donna in alcune sue pagine ha completato il quadro storico culturale, per l'appunto, nella cornice musicale che lo chansonnier Beppe Novajra ha saputo interpretare sulle corde della fedelissima "fruia".

Un pomeriggio, quindi, che ha fatto rivivere vecchie e nuove emozioni: quelle che non tramontano mai accanto a quelle presenti, simboli incancellabili di un passato rivissuto non senza rimpianti.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/03/2014