“Martedì d’Autore” con Giovanni Ponzetti e Serena Selvaggio

Appuntamento organizzato dal Centro Studi Cultura e Società

Fonte: Centro Studi Cultura e Società 


 

Ernesto Vidotto, Coordinatore del Centro Studi Cultura e Società, invita a partecipare al prossimo appuntamento, “Martedì d’Autore”, che si terrà Martedì 11 marzo, alle ore 21,00, in via Vigone 52 a Torino, con la partecipazione di Giovanni Ponzetti e Serena Selvaggio. 


 

Martedì d’Autore 

(III Edizione) 


 

Martedì 11 marzo ore 21,00 

Via Vigone 52 Torino 


 

Giovanni Ponzetti


Serena Selvaggio


I Martedì d’Autore sono finalizzati alla conoscenza ed alla valorizzazione di Autori emergenti in ambito poetico.

Rappresentano la riedizione in forma rinnovata degli Incontri con la Poesia, avviati nel 1985.


Ultima serata il 10 giugno con l’attribuzione del premio Versi d’Autore.


Conducono Alessandro Bertolino e Cristina Codazza.


Giovanni Ponzetti

Nato a Orio Canavese, dove risiede, nella casa che fu dei genitori, a mezza collina che molto ha ispirato il suo percorso poetico.

Studi di meccanica ed una professione che gli ha permesso di conoscere il mondo al seguito di impianti per l’industria leggera, con la possibilità di arricchire lo spirito e acquisire conoscenze autentiche.

La prima poesia è datata 1991 ma sin dall’infanzia era presente la predisposizione alla scrittura. Ha continuato a scrivere di terra, di amore, ha dedicato poesie a Giovanni Falcone, a Carlo Alberto Dalla Chiesa. Quando scrive si emoziona. Allora si affaccia al balcone e guarda la pianura e le montagne.


Serena Selvaggio

22 anni, studia Lettere a Torino. Sin dalle elementari si cimenta nella realizzazione di piccole filastrocche. Ha suonato il pianoforte per qualche anno, per poi dedicarsi interamente alla scrittura, la sua vera passione. Agli anni del liceo risalgono i primi racconti, il primo tentativo di romanzo e le prime poesie in verso libero ed i primi riconoscimenti. Dalla scrittura deriva il suo stile di vita che la porta, finiti gli anni del liceo, a studiare Lettere. Si cimenta nell’Ottovolante di Arte e Città Amica e cura per Cultura e Società la rubrica Menti d'Inchiostro dell’omonima rivista on line.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/03/2014