Al Monterosa "Eccentrici esperimenti e mirabolanti magie"

La Compagnia “Marco Sereno” in scena domenica 9 Marzo 2014, ore 16

 

C’ERA UNA VOLTA…

XI Rassegna di teatro per ragazzi

 Edizione 2013-2014

destinatari: dai 3 anni in poi

Durata: 60 minuti circa

Lo Spettacolo

Benvenuti nel laboratorio del più grande scienziato di tutti i tempi…. o meglio il più grande scienziato del suo condominio!!! … sicuramente il più amato dai bambini di tutta la galassia.

Il professor Erminio Scaccabaruzzi (alias Marco Sereno) aprirà le porte del suo laboratorio a tutti i ragazzi che abbiano la voglia di sbirciare tra le sue strampalate invenzioni e trasformarsi in “scienziati per un giorno”.

Tra tecnologie improbabili, invenzioni bislacche e piante parlanti, il professor Scaccabaruzzi farà vivere ai bambini un’autentica avventura

all’insegna dell’esplorazione e della scoperta.

Tra formule scientifiche e formule magiche, il pubblico percorrerà questo viaggio di scoperta nel mondo dell’immaginario.

Un modo per stimolare l’apertura mentale nei confronti della scienza e, più in generale, delle nuove esperienze, esaltando le diverse abilità della mente umana… il tutto in pieno stile “Marco Sereno”!!!

Cioè uno spettacolo ricco di coinvolgimento, da vivere in prima persona, traboccante di musica, colori, divertimento e naturalmente tanta, tanta magia.

La Compagnia

 

Marco Sereno è un artista che ha scelto di dedicarsi al meraviglioso mondo del teatro e dell’illusione, creando spettacoli in cui vengono sapientemente miscelate giuste dosi di divertimento ed allegria, con grossi quantitativi di sorprese e fantasia.

Personaggio estroso e dinamico, Marco si presenta con la stazza di un gigante ma l’animo di un folletto. Un moderno Peter Pan capace di trovare, anche nelle persone più restie del suo pubblico, l’animo di bambino che ognuno ha dentro di sé. In questo modo riesce a creare un’atmosfera di convivialità facendo scaturire dagli spettatori la voglia di divertirsi.

La magia di Marco è divertente, coinvolgente, seria ed ironica al tempo stesso, e viene proposta con simpatia e semplicità.
Una magia che non manca mai di coinvolgere il pubblico in improbabili esprimenti in cui i “valletti improvvisati” diventano simpaticamente complici, tra le fragorose risate, di gag ed illusioni.

Al termine di ogni spettacolo a tutti i bambini presenti merenda offerta da COOP.

BIGLIETTERIA:

Ingresso unico: 6,00 €

Si ricorda che NON E’ CONSENTITA la presenza in sala del bambino (con età inferiore ai 12 anni) senza la presenza di un adulto accompagnatore!

I biglietti per tutti gli spettacoli della stagione si possono acquistare negli orari di apertura della biglietteria.

NON SI ACCETTANO PRENOTAZIONI TELEFONICHE.

La biglietteria del Teatro apre sempre 45 minuti prima dello spettacolo.

Vi ricordiamo che tutti i biglietti sono numerati.

Vi consigliamo quindi di acquistarli negli orari di prevendita, così potrete scegliere il posto migliore per voi.

Alla Domenica l’assegnazione dei posti avverrà invece automaticamente per evitare ritardi eccessivi per l’inizio dello spettacolo.

 

TEATRO MONTEROSA

Via Brandizzo 65 – 10154 - Torino

Telefono: 011.23.04.153 - Fax: 011.09.60.100

teatro@teatromonterosa.it www.teatro@teatromonterosa.it

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/03/2014