Dall'1 al 9 marzo la fiera dell'arredamento Expocasa

Il Lingotto ospita design ecologico e innovazioni

Dall’1 al 9 marzo 2014 i padiglioni del Lingotto Fiere di Torino ospitano l’abituale edizione di Expocasa, la fiera dell’arredamento e delle idee per abitare. È un salone ormai affermato, giunto alla sua 51esima edizione, e che attira migliaia di visitatori ogni giorno. Proprio per permettere a tutti coloro che hanno interesse a visitarla, la fiera dura 9 giorni, con orario serale nei giorni lavorativi e tenendo aperto tutto il giorno durante il fine-settimana.

Sul sito www.expocasa.it è reperibile il calendario degli eventi interni alla fiera, come gli incontri con architetti o lo speciale Idea Sposa. Mercoledì 5 marzo, ad esempio, lo chef della televisione in onda su DMAX, Chef Rubio, sarà presente dalle ore 19 per una dimostrazione dal vivo. Un’ala del padiglione centrale è dedicata allo spazio “To be Eco”, la mostra che punta a promuovere il design eco-sostenibile. Il tema di questa mostra per il 2014 è: “Non si butta via niente!”, infatti sono numerosi i mobili e gli oggetti d’arredamento nati da materiali di recupero. Ci sono sedie, sgabelli, poltrone, tavoli e librerie realizzati interamente in cartone, leggeri e resistenti ma che forse presentano qualche problema quando si prova a lavarli…

Durante gli ultimi due giorni di fiera, l’8 e 9 marzo, sarà presente il Garden Designer Luca Pirani. Idea Sposa organizza invece un ciclo di incontri sulla preparazione del matrimonio dalla A alla Z, consigliando su catering, abbigliamento, location, fiori e fotografo. C’è anche la possibilità per architetti o addetti ai lavori di iniziare una collaborazione o trovare un impiego presso le ditte che hanno lo stand e che cercano personale specializzato. Le tante opzioni che il salone mette a disposizione richiamano moltissime persone che fanno ben sperare anche per la prossima edizione.

                                                                              Carlo Emanuele Morando

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/03/2014