Teatro Monterosa: sabato 1 Marzo 2014 ore 21 "Il Nostro amico Nando"

In scena l'Associazione Culturale “Esia”

 

 

EVENTI

Edizione 2013-2014

atto unico di Ezio Sega

 

Con

Ezio Sega: voce narrante

Pietro Antonio Nevolo: Voce

Paola Eugenio: Voce

Gian Piero Ferrando: Sax/Clarinetto

Giulio Piola: Tromba

Gianni Santoro: Chitarra

Paolo Cuniberti: Contrabbasso

Domenico Mansueto: Batteria

 

Regia: Ezio Sega

 

 

Lo Spettacolo

Una retrospettiva sul grande artista Torinese.

Venti fotografie della sua breve ma intensa vita accompagnate dai suoi più famosi brani musicali, che ci consentono di calarci nella vita, nelle mode e nella società degli anni “50” in un Italia in grande ascesa economica. Anni in cui un brano musicale era in grado di scatenare l’immaginazione di una popolazione desiderosa di uscire fuori dai suoi confini culturali, e sublimare il desiderio di cavalcare il “mito americano” anche solo per i tre minuti della sua durata. Venti immagini dei suoi pensieri, delle sue invenzioni, dei suoi amori e delle amicizie con le quali ha costruito il suo successo.

 

La Compagnia

L'Associazione Esia nasce nel 2010 con lo scopo di diffondere e promuovere l'arte in ogni sua forma, attraverso una gamma di attività molto vasta.

Il punto di partenza è la produzione e la promozione di spettacoli teatrali, musicali, cinematografici e di danza ma è prevista anche la promozione delle pratiche artistiche attraverso l’organizzazione di laboratori, corsi e stages per adulti e giovani allievi. Fra questi è presente la promozione del benessere fisico attraverso la programmazione di corsi di danza, pilates, ginnastica dolce, yoga rivolti a bambini e adulti.

E' considerata molto importante la collaborazione con scuole e università per rendere possibile l'unione fra la didattica scolastica e la diffusione dell'interesse per l'arte, anche grazie alla mediazione degli insegnanti. In questo modo si cerca di favorire uno sviluppo armonico dell'educazione di bambini e ragazzi, e di tutelare e innovare il patrimonio artistico e culturale con la realizzazione di progetti di studio e ricerca rivolti agli studenti universitari.

L'affiancamento ad enti e strutture che operano nel campo culturale, permette ai Soci dell'Associazione di sviluppare e favorire il proprio arricchimento personale, emotivo ed intellettuale con possibili pubblicazioni di studio ed approfondimento riguardanti la cultura e le arti, o realizzazioni di saggi e mostre, nel rispetto della totale libertà di espressione dell'individuo.

L'obiettivo di fondo dell'Associazione ESIA è quindi dare la possibilità a chiunque abbia un'idea o un progetto artistico di realizzarlo con il supporto di persone che da anni operano attivamente in questa realtà, mettendo a disposizione gli strumenti necessari.

 

 

 

 

BIGLIETTERIA:

Prevendite: dal Martedì al Venerdì ore 10-12 e 17-19 e il Sabato dalle 17 alle 19 presso la Cassa del Teatro

Intero: 10 Euro

Ridotto: 8 Euro

 

TEATRO MONTEROSA

Via Brandizzo 65 – 10154 - Torino

Telefono: 011.23.04.153 - Fax: 011.09.60.100

teatro@teatromonterosa.it www.teatro@teatromonterosa.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/02/2014