Successo dei “Back to Front” al Cortile del Maglio
La Band

Nell'escusivo locale di via Andreis 18/16 la band incanta la platea

Venerdì 21 febbraio il rock della Gary Moore Tribute Band ha animato la serata spettacolo organizzata da "Il Maglio", locale esclusivo che sorge all'interno della prestigiosa e storica struttura dell'omonimo Cortile.

Un appuntamento affascinante per gli amanti del rock duro, quello che coinvolge a 360°, quello che non dà nemmeno il tempo di rifiatare per la sua incalzante e coinvolgente progressione senza soluzione di continuità.

E così è stato: Luke, Alex, Dario e Willy hanno espresso il meglio di sè e del loro repertorio che ripropone i brani più famosi di altrettanto famosi Gruppi musicali.

Ma chi sono i "Back to Front"?

Vediamo la loro storia: “Back to Front” è un progetto nato dalla volontà di quattro musicisti canavesani di voler far rivivere l’hard rock anni ‘70/’80, reinterpretando i brani più coinvolgenti e melodici di gruppi storici, fra i quali Deep Purple, Van Halen, Alice Cooper, Bon Jovi, Kiss, Jeff Healey, Thin Lizzy e Gary Moore.

Ed è proprio interpretando Gary Moore che il gruppo ha trovato la naturale ispirazione artistica diventando tribute band di questo Guitar Legend del panorama musicale internazionale.

Due sono le caratteristiche che distinguono lo spettacolo musicale dei Back to Front: la prima riguarda la playlist che, rimanendo fedele al musicista irlandese, prevede brani che spaziano dall’ hard rock al rock blues alle ballad strumentali risultando gradevole all’ascolto ad ogni età e non solo ai fans dell’artista; la seconda invece riguarda la formazione che rispecchia fedelmente quella del Wild Frontiers Tour del 1987 e che permette alla band di ricreare fedelmente le sonorità emozionanti ed uniche di quel periodo.

La Band:

Luke - Voice and Lead guitar
Alex - Rhythm Guitar, Keyboards and Vocals
Dario - Bass Guitar
Willy - Drum set

L'ottima performance spressa dai quattro musicisti, veri "animali da palcoscenico" ci sia consentito l'ardire, ha coinvolto il pubblico, testimone di una esibizione "dal vivo" di grande spessore musicale e artistico. "Back To Front" rappresentano una certezza per riassaporare emozioni che sono sempre vive nel profondo del cuore: l'hard rock non tramonta mai!

Contatti:

Luke 348/916.37.25

Willy 349/260.04.96


 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/02/2014