SANREMONEWS.IT, GRANDI NOMI DELLO SHOWBUSINESS COME OPINIONISTI DEL FESTIVAL DI SANREMO 2014
Maurizio Lorys Scandurra

Tra questi Antonio Lubrano, Mariella Nava, Silvia Mezzanotte dei Matia Bazar Andrea Mingardi, Tullio De Piscopo

 

Sanremo, tempo di Festival. E, come sempre, attorno alla nota kermesse canora si concentrano le opinioni di personaggi famosi, critici e giornalisti che si trasferiscono in massa nella città dei Fiori per seguire da vicino tutto quello che accade nella settimana più attesa ed effervescente della musica italiana.
Non è da meno Sanremonews.it, noto portale d’informazione con oltre dieci anni di attività, facente parte di un Gruppo editoriale, MoreNews, presente in maniera capillare in tutto il Nord Ovest, Savona, Cuneo e Montecarlo, che edita quotidiani on line nelle Alpi del Mare tra i più letti nel Nord Ovest e in Costa Azzurra.  
Per Sanremonews.it e le altre testate giornalistiche a esso collegate infatti, a commentare giornalmente tutto quanto accade fuori e dentro il Teatro Ariston, ciascuno per propria parte e competenza, un cast di opinionisti d’eccezione, guidati dal giornalista rivolese, scrittore e conduttore radiotelevisivo Maurizio Lorys Scandurra (il cui look sarà curato dalla nota fotografa dei Vip e lookmaker torinese Laura Ferraris e da Daniele Borrini, Store Manager di Clavin Klein Torino), che fra l’altro ha collaborato in video a “Mattina in Famiglia” (Raidue, 2006), “Scalo 76”, (Raidue, 2008) e “Telethon” (Raiuno, 2010).  
Con lui il popolare giornalista e padre della cosiddetta ”tv dei servizio” Antonio Lubrano, le cantanti Monia Russo (ha partecipato a Sanremo nel 2006), Mariella Nava e Silvia Mezzanotte (voce dei Matia Bazar), i cantautori Tullio De Piscopo e Andrea Mingardi (che con Scandurra e la The RossoBlues Brothers Band ha realizzato la scorsa estate per VisioTrade Spa, azienda di Collegno leader nel baratto fra imprese, il primo tour senza denaro della storia della musica italiana) e il crooner Matteo Brancaleoni, stimato da personaggi del calibro di Fiorello e Maurizio Costanzo. 
 Completano il coro dei “giudici” Toni Matta, il noto hair stylist dei famosi, cui spetterà il compito di giudicare look e make-up degli artisti in gara, e l’ Avvocato Patrizia Polliotto, Presidente del Comitato Regionale del Piemonte dell’Unione Nazionale Consumatori, dal 1955 la più antica e autorevole associazione consumeristica italiana, al fine di vigilare sul rispetto del regolamento e del televoto del Festival di Sanremo.
 Saremo severi ma equi nelle valutazioni quotidiane sul web, sotto ogni profilo – spiega Maurizio Lorys Scandurra, che fra l’altro è coautore della biografia di Ivana Spagna e di Pietruccio Montalbetti, leader dei Dik Dik - musicale, artistico, passando dal ritmo dei brani, i testi, i temi delle canzoni sino alla moda e le acconciature di tutti quanti calcheranno il palco ligure, con un occhio di primario riguardo alla tutela dei diritti dei telespettatori a casa”, dichiara il noto critico musicale, fra l’altro stimato collezionista di ventilatori d’epoca in Italia e parte del team Vortice Elettrosociali Spa, per la quale ha firmato l’unico testo al mondo sulla storia di questi oggetti.  
Per poi concludere: “A Fabio Fazio & Company i migliori in bocca al lupo da parte di tutti noi di Sanremonews.it per un’ottima start up all’insegna della qualità delle canzoni e del buon intrattenimento televisivo”.

 

 

 

 

 

 


 

 


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/02/2014