Beppe il Matto e Gianni Rinco: quinto capitolo

Caste e Lobby

 

 

Beppe = caro Gianni hai mai sentito parlare di CASTE di LOBBY o cose del genere?

 

Le CASTE sono rappresentate da persone o associazioni di persone, che hanno in mano il potere sia POLITICO che ECONOMICO del paese.

 

Esse sono, come è giusto che sia,  le classi dei privilegiati:  questi privilegi sono dovuti al fatto che  si sono assunti delle responsabilità, o a fronte di aver messo a frutto una intelligenza geniale, o di aver rischiato dei capitali nel rischio di impresa e così via.

 

Per questo è giusto che godano (FINO A UN CERTO PUNTO) dei privilegi che sono il frutto della loro operosità. Senza l’impegno di persone operose non ci sarebbe : ricerca progresso tecnico scientifico che dovrebbe significare  BENESSERE PER TUTTI.

 

Ho parlato di privilegi che sono il frutto della loro operosità, e non di privilegi   pensionistici, che sono il frutto di una errata interpretazione  tutta a vantaggio delle CASTE: errore che, per convenienza, nessuno di loro rileva facendoli così diventare degli emeriti “ladroni legalizzati” a danno della povera gente.  

 

Sempre quelli delle CASTE che sono degli emeriti ladroni legalizzati, promuovono delle leggi in materia pensionistica per cui chi più versa contributi più alta sarà la sua pensione.

 

E chi è che versa i contributi più alti? Se non quelli che hanno stipendi più alti e cioè quelli delle CASTE- DEI BUROCRATI E DEI DIRIGENTI.

 

Sempre loro si fanno delle leggi a suo esclusivo vantaggio, “rubando legalmente”,  poicle leggi li fanno loro, alla sempre più povera gente indifesa. Sembra che nessuno abbia interesse a difendere i più deboli, i disoccupati (che saranno sempre di più) e gli indigenti-- MENTRE QUESTI SONO IL COLLANTE PER LE ADEGUATE FONDAMENTA DEL PALAZZO TRABALLANTE.

 

 Gianni: Non sei stato molto chiaro, però qualche cosina l' ho capita,e cioè che secondo te i ricchi le        CASTE, che non hanno bisogno di rubare, lo fanno per puro egoismo sapendo di rubare ai poveri    bisognosi, morti di fame e barboni, privandoli dei loro diritti pensionistici. Come è possibile tutto ciò, vuoi spiegarti meglio?

                                                                 PROSEGUE

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/02/2014