“Martedì d’Autore” con Maria Accorinti e Postremo Vate

Appuntamento organizzato dal Centro Studi Cultura e Società

Fonte: Centro Studi Cultura e Società 


 

Ernesto Vidotto, Coordinatore del Centro Studi Cultura e Società, invita a partecipare al prossimo appuntamento, “Martedì d’Autore”, che si terrà Martedì 11 febbraio, alle ore 21,00, in via Vigone 52 a Torino, con la partecipazione di Maria Accorinti e Postremo Vate. 


 

I Martedì d’Autore sono finalizzati alla conoscenza ed alla valorizzazione di Autori emergenti in ambito poetico. Rappresentano la riedizione in forma rinnovata degli Incontri con la Poesia, avviati nel 1985

Ultima serata il 10 giugno con l’attribuzione del premio Versi d’Autore

Conducono Alessandro Bertolino e Cristina Codazza


Maria ACCORINTI

Nata a Parghelia in Calabria, da quarant’anni vive a Nichelino. Scrive da sempre, ma solo negli ultimi dieci anni partecipa a concorsi letterari di poesia, dove le vengono conferiti diversi premi.

Le sue poesie sono state pubblicate, premiate e inserite in prestigiose antologie. Ha al suo attivo la pubblicazione di un libro dal titolo Poesia e ricordi e di un secondo dal titolo Ironia poetica, pubblicato da Ibiskos Editrice Risolo (FI); premiato con il terzo posto al Concorso Nazionale Tropea Onde Mediterranee.


Postremo Vate (Fabrizio LEGGER)

Nato a Pinerolo, dove vive e lavora. Laureato in Lettere moderne, pubblicista, è stato insegnante di letteratura e ora lavora come redattore del  Monviso, dopo aver collaborato con testate locali e nazionali.

Membro del Circolo Letterario Hogwords, di Pinerolo e di altre associazioni nazionali e locali.

Autore di numerosi libri in versi e in prosa, ha ricevuto molti premi e riconoscimenti, fra cui il 1° premio per la sezione “Libro edito di poesia” al Concorso Nazionale di Arti Letterarie di Arte Città Amica nel 2012.

Poeta e narratore, ama la poesia epica e la poesia mistica, la narrativa fantastica e orrorifica, la saggistica letteraria, si dedica con passione alle recensioni librarie ed è un cultore di studi patristici ed eresiologici.

Appassionato di arte e di disegno, mail artista e neofuturista, realizzatore di opere grafiche di Mail Art, ha esposto le sue opere in molte città italiane ed estere.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/02/2014