Pianeta Toro - A San Siro i granata fanno tremare il Milan
Il gol del vantaggio granata (foto LAPRESSE)

Pareggio salomonico che premia più i rossoneri che i torinisti

Il Toro torna a casa dal Meazza con un punto nel carniere ed un piccolo rimpianto: quello , cioè, di non aver raddoppiato il gol di Ciro Immobile il che avrebbe dato sicuramente un'altra svolta all'incontro.

Comunque i granata hanno disputato un match ricco di personalità in ogni reparto il che premia il lavoro svolto da Mister Ventura e da tutta la squadra in ogni giorno della settimana nella preparazione all'appuntamento di calendario.

Il gran gol messo a segno ha scosso San Siro: un passo falso in casa avrebbe annullato la vittoria in extremis dello scorso week end in terra sarda e gettato qualche piccola ombra sull'arrivo di Seedorf in panchina.

Ma non è stato così: ci ha pensato Rami a pareggiare le sorti con una sassata imprendibile per Padelli, autore peraltro di un'ottima prestazione che mette in risalto il crescente stato di grazia del portierone granata.

Per il resto, la partita ha vissuto fasi alterne con la pressione della squadra di casa e le ripartite di un Toro che migliora di settimana in settimana e fa sognare i tifosi con quella posizione in classifica che dà sicurezza e speranza per un'avventura in Europa che manca da troppo tempo.

Alla controllata soddisfazione di Mister Ventura ed alla felicità di Immobile per aver segnato a San Siro fanno coro le dichiarazioni del Presidente Urbano Cairo che ha definito splendida la serata elogiando la prestazione del collettivo.

Cairo ha altresì detto di un prosieguo che prevede l'inserimento dei giovani nella rosa della prima squadra.

Una promessa importante, quest'ultima, che porta i tifosi a sperare nella ricostruzione di quel settore giovanile che fu il serbatoio del Toro e di tante altre squadre di massimo livello, casa di tanti ragazzi che  restarono protagonisti assoluti nei vari salti di categoria.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/02/2014