Processo "Fondiaria - Sai"

Il processo rimane a Torino con l'UNC Parte Civile

E’ stato deciso oggi dal Tribunale di Torino dopo aver rigettato tutte le eccezioni sollevate dai difensori degli imputati.

 

L’UNC -Comitato Regionale del Piemonte- in persona del Presidente e Coordinatore pro tempore -avv. Patrizia POLLIOTTO del Foro di Torino- questa mattina si è, infatti, costituita tramite il proprio procuratore avv. Caterina BIAFORA del medesimo Foro,  parte civile in proprio come Associazione a tutela dei consumatori -per il conseguimento degli scopi statutari affinché siano resi effettivi i diritti fondamentali riconosciuti dal Codice del Consumo- nel “primo filone d’inchiesta” che vede coinvolti Salvatore LIGRESTI, Lionella LIGRESTI, Antonio TALARICO, Fausto MARCHIONNI ed Emanuele ERBETTA (tutti con funzioni di rappresentanza e di amministrazione di Fondiaria-Sai S.p.A.) .

 

La prossima udienza è fissata per il giorno 10 aprile p.v., termine ultimo entro il quale è possibile per i numerosi risparmiatori, azionisti ed ex azionisti di FONDIARIA-SAI S.p.A., PREMAFIN S.p.A, MILANO ASSICURAZIONI S.p.A., UNIPOL S.p.A, gravemente danneggiati dall’operazione di fusione UNIPOL–FONSAI, dalle falsità ed omissioni e diffusione di informazioni economiche non veritiere, per la notevole perdita di valore delle azioni in loro possesso, o per la distruzione degli investimenti per i soci di costituirsi parte civile nel medesimo procedimento al fine di ottenere il risarcimento del danno subito, i quali potranno dare mandato ai legali del Comitato.

 

Gli interessati potranno prendere contatti con le nostre sedi di Torino e Pinerolo ai seguenti indirizzi: 

COMITATO REGIONALE DEL PIEMONTE: tel. 011/5611800 – fax: 011/5064728 – mail: comitatotorino.unc@libero.it   

DELEGAZIONE DI PINEROLO: Tel. 0121.1951103 - Fax 0121.375580 - E.mail: unc.pinerolo@libero.it

 

 

                                                          Maurizio Scandurra

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 31/01/2014