Pianeta Toro - La vittoria è di ... rigore!
L'impareggiabile tifoseria granata (foto LAPRESSE)

I granata battono l'Atalanta e raggiuungono il Verona

Con la vittoria sull'Atalanta il Toro si attesta al sesto posto della classifica ad un punto dall'Inter raggiungendo, insieme con il Parma, un Verona discreto tuttavia alla terza sconfitta consecutiva.

Alessio Cerci ha siglato, su rigore, la vittoria sui nerazzurri bergamaschi nella ripresa dopo un primo tempo di studio in cui ambedue le squadre hanno pensato più a non prendere gol che a farlo.

Al 60° la svolta con il rigore concesso, in verità generosamente, dall'arbitro Tagliavento per un fallo (?!?) commesso dal portiere Consigli sullo stesso Cerci: gol e palla al centro. 

Il prosieguo del match ha registrato la giusta reazione degli ospiti che non ha tuttavia scaturito nulla di significativo.

Occasione ancora per il Toro con il secondo rigore al 44° del secondo tempo che Immobile non riesce strasformare anche per la prodezza di Consigli.

Finisce così con la vittoria dei granata e le proteste dell'Atalanta che contestano il primo e decisivo rigore concesso ai padroni di casa, e non hanno tutti i torti.

Il prossimo impegno del calendario sarà a San Siro contro un Milan che, sotto di un gol a Cagliari, ha ribaltato in due minuti il risultato cogliendo tre punti preziosi e fino a quel momento insperati.

Appuntamento sabato 1 febbraio alle 20,45; sarà un ottimo banco di collaudo per ambedue le squadre: per il Toro di Ventura che insegue ormai l'Europa ed il Milan che Seedorf sta cercando di tirar fuori da una brutta ed insolita classifica per il blasone meneghino.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/01/2014