“Salute, dignità, umanità” al Modo Hotel di Vercelli

L’incontro-dibattito si terrà lunedì 27 gennaio

 

 “Salute, dignità, umanità” è il titolo dell’incontro-dibattito che si terrà lunedì 27 gennaio, a partire dalle ore 21,00, presso il Modo Hotel di Vercelli. Organizzato dal Comitato Sanità e Assistenza, vedrà la partecipazione di: EUGENIO BELLINI (portavoce comitato Sanità ed Assistenza); LUCA PEDRALE (Consigliere Regionale, Commissione Sanità ed Assistenza); FEDERICO GALLO (Direttore Generale ASL Vercelli); UGO CAVALLERA (Assessore Regionale, Sanità ed Assistenza). Saranno presenti medici, operatori socio-sanitari ed associazioni di volontariato.

“In questi mesi – spiega Luca Pedrale, presidente del Gruppo consiliare regionale di Forza Italia – pur nelle ristrettezze economiche, l’Asl di Vercelli ha realizzato molte iniziative: come l’apertura dell’hospice (Dom), ‘casa del sollievo’ per i malati terminali; il nuovo reparto di oculistica, dotato di attrezzature all’avanguardia, come l’Oct, per curare la degenerazione della retina; il nuovo Centro diurno psichiatrico di via Bruzza e l’apertura, molto attesa dai cittadini, della Piastra dei Servizi. Nella nuova struttura, tassello fondamentale dell’ambizioso progetto di riorganizzazione e razionalizzazione con l’obiettivo di offrire maggiore efficienza e funzionalità, sono state trasferite gran parte delle attività finora svolte presso i locali del Poliambulatorio dell’ospedale Sant’Andrea, in via Crosa, divento ormai inadeguato”.

“E’ inoltre stato attivato – prosegue e conclude Pedrale – il tirocinio per sei corsi di laurea breve in Scienze Infermieristiche, che anticipa anche le lezioni teoriche che si svolgeranno presso il nostro ospedale. Questo significa il ritorno della facoltà di Medicina e dell’Università nell’Ospedale di Vercelli”.

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/01/2014