NUOVI TRENI REGIONALI PER GTT

Nel pomeriggio di martedì 21 gennaio sono entrati in servizio 3 nuovi Coradia Meridien sulla linea Chieri - Rivarolo assicurando così una migliore offerta ai pendolari mettendo a disposizione 400 posti, con possibilità di doppia composizione nei momenti di maggiore richiesta. 


L’acquisto di questi treni, di fabbricazione Alstom, è stato interamente finanziato ( per 16 Ml.€ ) dalla Regione Piemonte; il loro inserimento rafforzerà il servizio sulla citata linea ma anche la linea Torino aeroporto – Ceres, attuando nel contempo uno svecchiamento dell’età media dei treni GTT, ora circa 8 anni sul 50% del totale.

Caratteristica dei Coradia Meridien è di avere l’elemento intermedio idoneo al trasporto biciclette e con pedana per persone con diversa abilità.


La cerimonia inaugurale, alla presenza del sindaco Fassino, degli assessori ai trasporti regionale e comunale e dei vertici GTT è avvenuta la mattina stessa del 21 gennaio alla stazione di Porta Susa con una corsa prova fino a Torino Lingotto e ritorno per tutti gli intervenuti.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/01/2014