"Il progetto del parcheggio pertinenziale in Largo Migliara è una follia"
Largo Migliara

Lo affermano i Consiglieri FDI Maurizio Marrone (Comune) e Alessandro Boffa (Circoscrizione 4)

“Anche solo l’idea di un parcheggio pertinenziale nella zona di largo Migliara, con la prospettiva di un cantiere lungo anni in un’area così stretta ed esposta alle polveri ed ai rumori creati dai lavori, è una follia”.

Con queste parole Alessandro Boffa, capogruppo di Fratelli d’Italia in Circoscrizione IV e Maurizio Marrone, capogruppo FDI in Sala Rossa, bocciano senza mezzi termini l’idea del Comune di vendere a privati la zona tra via Morghen e via Casalis per la costruzione di un posteggio interrato.

“Oltre il danno anche la beffa: nonostante l’amministrazione faccia finta di confrontarsi con i cittadini – denunciano i consiglieri di Fratelli d’Italia – una delibera che dà il via all’iter che porterà alla cessione dell’area è già stata approvata”.

“Il cantiere – spiegano Boffa e Marrone – dovrebbe durare, almeno, un anno e mezzo: in questo periodo, tra vibrazioni, rumore, polveri e disservizi, la cittadinanza verrà fortemente penalizzata dalla conformazione dell’area. Non capiamo come mai sia stata scelta proprio questa zona e non un’ubicazione più spaziosa e meno impattante”.

“Daremo battaglia – concludono Marrone e Boffa – nelle sedi istituzionali e tra la gente, perché il Comune ritiri quest’idea folle ascoltando, almeno per una volta, le istanze dei cittadini che dissentono con le scelte dell’amministrazione comunale”.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/01/2014