Alfa Teatro: Gulliver ... Il primo dei viaggi

Pupazzi, ombre e canzoni sono il cuore dello spettacolo

I nuovi contati telefonici:  011.8193529 oppure il cell. 333.6387963

COSTUMI TEATRALI

Poiché abbiamo 7000 costumi che rimangono fermi per parecchio tempo utilizzandoli solo negli spettacoli, abbiamo deciso di attivare un’attività di noleggio, realizzazione e vendita

 COSTUMI TEATRALI

Cerchiamo persona interessata ad aprire con noi un’attività di noleggio, realizzazione e compra vendita costumi adatti a spettacoli, sfilate, feste a tema, carnevale, halloween, saggi scolastici, eventi, ecc.

Disponiamo già di circa 7000 costumi e di uno spazio in cui dare inizio a questa attività.

Chi fosse interessato deve avere disponibilità di un piccolo capitale e del tempo necessario al lavoro, meglio se con capacità sartoriali o di costumista

Per maggiori informazioni tel. 333.6387963

 

 

DOMENICA  19 GENNAIO ore 16,30 per la stagione GIORNI DI FESTA

MARCO GRILLI in

GULLIVER…Il primo dei viaggi

Uno spettacolo coinvolgente e appassionante  dove oggetti di uso comune prendono vita e diventano i protagonisti del  famoso racconto nel paese di Lilliput

 Gulliver: il primo dei viaggi" può essere considerato l'esplorazione delle varie forme del teatro d'animazione. Le componenti fantastiche del romanzo e quelle realistiche del racconto aprono lo spettacolo e si rincorrono, strettamente connesse e interdipendenti, per tutto lo spettacolo.La scena si apre all'interno di una classe vuota, dove un maestro  decide di sperimentare nuovi metodi d'insegnamento. L'ordine del giorno è la lettura del romanzo di Swift: "Gulliver". Il maestro non sarà più maestro ma … Gulliver, i Lillipuziani, il Narratore in un inseguirsi di vicende che lo porteranno a stravolgere totalmente il mobilio della classe.

"I viaggi di Gulliver" è uno dei testi base della letteratura inglese, sicuramente il più importante dell'età augustea, assieme a "Robinson Crusoe" e a "Tom Jones". Ed è forse la miglior satira sociale, politica e storica mai scritta in lingua inglese.

Strutturalmente è il classico journey-report che narra però di viaggi intrapresi in mondi immaginari, che diventano metafora dell'inghilterra del tempo.
La esperienze di viaggio offrono infatti a Gulliver lo spunto per osservare la propria realtà da punti di vista differenti.

Pupazzi, ombre e canzoni sono il cuore dello spettacolo. Grande importanza hanno nell'economia dello spettacolo gli oggetti: il foglio di un registro diventa una vela strappata dalle tempeste, la cattedra diventa nave e poi mare su cui nuotare, l'armadio una montagna da scalare.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/01/2014