“Martedì d’Autore” con Giorgia Catalano e Vincenzo Cirneco

Appuntamento organizzato dal Centro Studi Cultura e Società

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm; direction: ltr; color: #000000; widows: 2; orphans: 2 } P.western { font-family: "Times New Roman", serif; font-size: 12pt; so-language: it-IT } P.cjk { font-family: "Times New Roman", serif; font-size: 12pt } P.ctl { font-family: "Times New Roman", serif; font-size: 12pt; so-language: ar-SA } -->

Fonte: Centro Studi Cultura e Società

 

Ernesto Vidotto, Coordinatore del Centro Studi Cultura e Società, invita a partecipare al prossimo appuntamento, “Martedì d’Autore”, che si terrà Martedì 14 gennaio, alle ore 21,00, in via Vigone 52 a Torino, con la partecipazione di Giorgia Catalano e Vincenzo Cirneco.

 

I “Martedì d’Autore” sono finalizzati alla conoscenza ed alla valorizzazione di Autori emergenti in ambito poetico. Rappresentano la riedizione in forma rinnovata degli Incontri con la Poesia, avviati nel 1985.

Ultima serata il 10 giugno con l’attribuzione del premio Versi d’Autore.

 

Conducono Alessandro Bertolino e Cristina Codazza.

 

Giorgia CATALANO

Diverse le segnalazioni, premi e menzioni speciali e di merito, per poesie e racconti.  Molte liriche pubblicate in antologie, agende e calendari poetici; periodici locali, quotidiani e riviste letterarie on line,  anche internazionali.

Intensa attività, sia come ospite che come conduttrice, di trasmissioni radiofoniche, da Radio Italia Uno a Radio Napoli Emme Live, in onda da Bruxelles.

Conduttrice su Radio Italia Uno, con Giorgio Milanese, della trasmissione culturale: “L’Isola che non c’è”.

Pubblicata la silloge: “Un Passaggio Verso le Emozioni”, Photocity Edizioni, 2012 ed un libro d’Artista intitolato: Alle risposte, il tempo EGS Ediz, Lendinara (RO) 2013.

Fiduciaria della sezione di Torino del Club dei Cento Aps.

Conduttrice di alcune serate di Agorà.

 

Vincenzo CIRNECO

Diplomato in elettrotecnica a Bari, dal 1967 a Torino.

Una intensa vita lavorativa con competenze tecniche in ambito meccanico e degli acciai, Prima in Fiat  come ispettore tecnico addetto alla Qualità del prodotto finale, quindi consulente nell’ambito della Qualità dell’industria automobilistica per Ferrari; Maserati, Poltrona Frau.

Subacqueo e amante dell’archeologia, si è specializzato in Archeologia Subacquea partecipando, come volontario, a importanti cantieri. Ha insegnato “Mini Sub” a bambini, vivendo quella che considera la sua più bella esperienza

Trova inoltre il tempo di scrivere. Ha pubblicato con la Casa Editrice Montag di Tolentino nel 2008  “Il Signore dei Sepolcri” (romanzo, con il 70% di verità vissuta).

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/01/2014