Al Teatro Araldo "L'uomo con la barba"

Ivan Fabio Perna: "Parlare d'amore non è mai stato così divertente!"

  La Lewis&Clark, in collaborazione con la compagnia CIA, presenta:

Al Teatro Araldo in Via Chiomonte, 3 a Torino, da venerdì 17 a domenica 19 gennaio 2014, feriali ore 21, festivo doppio spettacolo ore 16 e ore 21, la Lewis&Clark e la compagnia Cia presentano: Ivan Fabio Perna e Isabella Astegiano in: “L’Uomo con la Barba”, una commedia scritta, diretta e interpretata da Ivan Fabio Perna. Le scene di Renato Ostorero, il disegno luci di Chiara Zappavigna.

Ivan Fabio Perna e Isabella Astegiano sono i protagonisti de “L’Uomo con la Barba”. Accanto a loro figurano Eugenio Gradabosco e Paola Anastasio.

 

Prevendite sul circuito vivaticket.it e presso la cassa del Teatro Araldo.

Posti prenotabili con riduzione sul sito www.atrapalo.it

 

Laura è una ragazza di diciassette anni superficiale, maleducata, ma piena nell’animo di sogni meravigliosi e brutti ricordi di un infanzia non troppo facile.

Un’adolescente bella e piena di entusiasmo, dotata di personalità e voglia di vivere, ma con un’antipatia verso la matematica e quindi dotata anche… di pessimi voti!

Per via questi scadenti risultati Angela, la perentoria e forse un po’ ingenua madre della ragazza, decide di interpellare un laureando in ingegneria informatica affinché gli faccia ripetizioni.

E così Laura e Matteo si incontreranno… o forse sarebbe giusto dire… si scontreranno!

Più che un giovane laureando Matteo è un classico gentlemen inglese nel look: cappello, impermeabile, valigietta 24 ore e l’immancabile ombrello per porta con sé anche quando non piove; e nel comportamento: irreprensibile, gentile, educato e per sua scelta… lontano da qualsiasi emozione, come il suo mentore: il signor Spock di Star Trek.

Insieme a Matteo conosceremo “l’Amico”, dal carattere giocoso saggio e deciso, di cui non si saprà l’identità ma si sentirà solo la voce, che cercherà di spingere il protagonista verso la filosofia del “carpe diem”.

Alla fine Matteo e Laura si innamoreranno? Se sì non ci sarà né un colpo di fulmine, né amore nato da simpatia o amicizia... ma sarà un sentimento che si insinuerà dentro di loro poco per volta, senza che possano prevederlo, e si farà strada nel loro animo, lentamente… finché a nessuno dei due sarà più concesso di ignorarlo.

 

Un viaggio emozionale, onirico e fantastico tra storie affascinanti, incursioni nella fantascienza, simbologie numerologiche, alchimie e alieni dall’universo di Star Trek!

E chi pensa che l’amore e la matematica non possano far ridere, emozionare e innamorare questa volta... cambierà idea!

 

Sconti e le promozioni su Facebook, lewiseclark.com e atrapalo.it

 

L’AUTORE E REGISTA - Ivan Fabio Perna esperto conoscitore della commedia americana è autore, regista e attore. A New York ha lavorato con gli attori americani Daniel Von Bargen e Randy Danson, in Italia con Franca Nuti, Giancarlo Dettori, Franco Branciaroli, con il Teatro Stabile di Ancona e con il Piccolo Teatro di Milano.

E’ traduttore del celebre commediografo americano Neil Simon ed è stato il regista del musical in tournée nazionale “MOULIN ROUGE” tratto dal film con Nicole Kidman. E’ responsabile e direttore della Compagnia Lewis&Clark di Torino, che da anni produce e mette in scena i più grandi capolavori del Teatro Americano.

Il suo libro “Questioni di Donne”, tratto dalla sua commedia omonima, è pubblicato dalla casa editrice Achille e la Tartaruga - Torino.

 

Ingresso 18 euro, ridotti 12.

 

Info e Prenotazioni:

Teatro Araldo - Via Chiomonte, 3 - Torino

Tel. 011/207.58.59

biglietteria@teatroaraldo.it - www.teatroaraldo.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/01/2014